Contrariamente alla partita di andata la squadra parte decisa a non prendere una batosta come all'andata
e così facendo mette paura agli avversari che faticano parecchio a creare gioco rimanendo ben 5 minuti fermi senza fare canestri e chiudiamo il primo quarto a + 11 dopo essere stati in vantaggio anche a +18 . gli avversari capiscono che giocando 1 contro 1 questa sera non ci sarebbe stata storia e quindi passano a difendere a zona mettendo , come al solito , in crisi i nostri ragazzi che da una situazione di notevole vantaggio chiudono il 3° quarto addirittura in svantaggio. Nell’ultimo quarto i ragazzi dimostrano di avere la grinta necessaria per chiudere la partita a loro favore e combattono finalmente su ogni pallone e non concedono respiro (chissà perché non lo hanno fatto la volta scorsa ) agli avversari e arrivano al suono della sirena in vantaggio. Un applauso all'arbitro se ne trovassimo più spesso cosi le partite sarebbero più belle. Peccato non aver potuto filmare la partita, questa meritava. :-)
Gara del 27/03/2018
Girone BS Gold 1
Tabellini:
SANSEBASKET - VIRTUS DESENZANO: 69 – 61 (25-14/32-36/56-54)
SANSEBASKET: GHIZZONI 8, PEDRETTI 11,RUGGERI 2,BRAMBILLA 2, GUYOT BOURG CRISTIANO 22, SANGALLI 9, SENTATI, SAVARESI 4,FOLETTI 1, BALDINI ,COTTARELLI ,PIACENTINI 10.
Allenatore: M. Mezzadri
Assistente:
VIRTUS DESENZANO: PIAZZA 0, GUARIGLIA 4, SAVANE 13, CRESCINI , ROCCUZZO 2,TASSI 4,RODELLA 5, PORTAS 2,GOVERNO 13 , ANGHELEDDU 6, FUSATO 6 , SPERANZINI 6.
Allenatore: DEANESI S.
Assistente: BROGNOLI A.
Arbitro: FERRARI