La tanto attesa festa della Sansebasket, il SanseDay giunto oramai alla sua settima edizione consecutiva, è risultata un successo.
La Sansebasket ha fatto visita ai volontari di Medea con una propria delegazione. Il presidente di MEDeA Donatello Misani, con il vicepresidente Rodolfo Passalacqua, la segretaria Federica Negri ed altri associati, hanno accolto a Casa Medea, la sede della Onlus cremonese, i giovani atleti della Sanse che hanno composto il gruppo SanseNext. E così Nicolò Mariotti, Riccardo Ruggeri, Alessandro Codazzi, Lorenzo Negroni, Marcello Lava, Matteo Ghizzoni e Filippo Sentati hanno esposto a Casa Medea i progetti che li vedono impegnati nell’affiancare la dirigenza biancoverde nell’organizzazione delle varie iniziative. Ci riferiamo innanzitutto al SanseDay for Medea in programma il 19 maggio, quindi all’HappyCamp in calendario la prima settimana di settembre a Stava, in Val di Fiemme.Ad accompagnare questa generazione di meningreen si sono uniti i dirigenti Marco Grandi, Pierangelo Rozzi, Roberto Coppetti, Roberto Verdi, Sabrina Concari, Marco Ferrari ed il presidente Fabio Tambani.I volontari di MEDeA hanno mostrato ai rappresentanti della Sanse i progressi nei lavori di sistemazione di Casa MEDeA e di avvio della realizzazione del giardino terapeutico pensato appositamente per i malati oncologici.Per la Sanse è stata l’occasione per confermare l’amicizia che unisce i biancoverdi a Medea e rinnovare l’impegno per la promozione delle iniziative della Onlus.
Ieri pomeriggio il nostro responsabile del settore giovanile Pierangelo Rozzi ha fatto visita ai ragazzi del minibasket della Polisportiva Torrazzo Malagnino. Per l'occasione, oltre a Damiano Bilotta atleta della C Gold, è stato accompagnato da Massimo Brugnini, presidente dell'associazione Bi.Genitori. Grazie a questo evento abbiamo partecipato ad una mezz’ora di allenamento speciale durante il quale i giovani atleti del minibasket hanno potuto allenarsi, divertirsi e vincere uno dei diversi premi che l’associazione Bi.Genitori ha portato in palestra grazie alla Panini Comics: album, figurine e gadget dei super eroi e non solo. Molto bello il pensiero conclusivo del presidente Massimo Brugnini: "tutti hanno vinto ed anche noi abbiamo fatto canestro nel scegliere di dedicare parte della nostra attività ai più piccoli. Il futuro dei ogni bambino si costruisce sulla somma degli affetti”.
l 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, che in Italia viene contestualizzata all’interno della più ampia Settimana d'Azione contro il Razzismo (18-24 marzo) giunta alla XV edizione, promossa da UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - Presidenza del Consiglio dei Ministri.