Arriviamo alla gara di oggi con diverse assenze e quindi con qualche preoccupazione, ma i ragazzi hanno dimostrato lo spirito giusto e una buona concentrazione.
Partiamo forse un po' timorosi nei primi due minuti e i nostri avversari guadagnano subito un primo parziale a loro favore, ma questo contribuisce a dare la scossa giusta che permette di ribaltare subito la situazione e di chiudere il primo quarto in equilibrio. Nel secondo, scendiamo in campo con qualche convinzione in più e siamo bravi a chiudere prontamente le azioni offensive dei ragazzi di Salò concludendo a canestro quasi sempre le nostre ripartenze e di terminare il quarto con il parziale favorevole di 18 a 6. La partita, mai messa in discussione, si gioca comunque su alti ritmi e probabilmente se non avvessimo sbagliato tante conclusioni al ferro avremmo potuto chiuderla con un margine decisamente superiore. Buona la prestazione di Flora e Ruggeri che segnano a tabellino 13 punti ciascuno.
Gara del 24/02/2018
Girone Brescia Silver 1
Tabellini:
MANZI SANSEBASKET BIANCO - NEW BASKET SALO' BLU: 51 - 42 (12-15 / 30 - 21 / 41 - 28)
SANSEBASKET: Cigoli, Ruggeri 13, Zamboni 10, Flora 13, Cocchi, Grasselli 2, Martini 4, Seghelini 2, Carnevali, Benabè 2, Poli 5.
Allenatore: Testi E.
Salò: Paladini, Mondini, Taiola, Mora 6, Filippini 2, Frera 12, Rottini 10, Zecchi 6, Bortolotti 3, Ariassi 3, Guerra.
Allenarore: Gatti P.
Arbitro: Radovan S.