Cremona, 02/04/2017
E adesso è matematico: la Computer Sistem Sanse è prima nel girone Gold Milano 2 con 3 giornate di anticipo sulla fine del campionato!
Con l'ennesima vittoria di questa stagione (19) contro la seconda forza del girone (a pari di Vismara) la Sanse sfodera una buona prestazione e porta a casa ancora un referto rosa. La partenza è stata di quelle giuste, con alta intensità, buona circolazione di palla e aggressività in difesa, tanto è vero che dopo 4 minuti i MenInGreen erano in vantaggio 12 - 4. Poi gli ospiti si sono schierati a zona per cercare di limitare l'offensività biancoverde ed hanno ottenuto, in parte, il risultato. Perché se è vero che il divario tra le due formazioni si è ridotto a ridosso della fine del primo quarto (20-19), con sorpasso ad inizio secondo (20-26), è altrettanto vero che poi la reazione c'è stata, e di quelle giuste. Già a fine primo tempo, con una bomba da centrocampo di Antoniazzi, i ragazzi di coach Farina scappavano sul 36-28 e a nulla è valso il parziale di 5-0 biancorosso di inizio terzo quarto, visto che poi è stato seguito da un lungo black out ospite, che ha permesso ai padroni di casa di portarsi sul +20 e di amministrare il risultato fino alla fine dell'incontro.
C'è poco altro da dire, su questa partita, che è stata condotta a senso unico dai nostri ragazzi per 35 minuti (circa) dando ulteriore sostanza agli ottimi risultati fin qui ottenuti. Ora bisogna tenere alta la tensione e restare concentrati per finire al meglio il girone, già a partire dal prossimo incontro con Nerviano, che arriva a poche ore da questo, per migliorare ancora l'alchimia di squadra e prepararsi per la post-season che, a questo punto, DEVE diventare l'obbiettivo stagionale, o quantomeno deve essere allungata il più possibile. Poi è chiaro che, dopo il primo turno con le ripescate dai gironi Silver (ma non per questo da prendere sottogamba), si affronteranno le migliori 16 della lombardia, ed allora l'asticella sarà ancora più alta!
Appuntamento quindi sugli spalti della Spettacolo martedì 4, alle ore 21:15, per la ventesima..... partita dell'anno!
TABELLINI
Sansebasket: Codazzi 3, Rebessi 2, Antoniazzi 9, Rebecchi 4, Sangalli, Perini 16, Casoni, Venturini 2, Mirashi 2, Contini 23, Mariotti. Allenatore: Farina.
Gaggiano: Arrigo 3, Di Liberto 8, Cutrupi 3, De Poli, Garavaglia 2, Favretto 11, Torresi 2, Bacchi, Fusari 7, Zampieri 11, Greco, Russano. Allenatore: Pinese.
Abritro: Radovan di Cremona.