Dresano Basket 1999 - Computer Sistem Sanse: 50-78

Dresano (MI) 21/2/2017

Ed ora ne manca solo una....

La Computer Sistem Sansebasket torna con il referto rosa anche da Dresano, conquistando la quattordicesima vittoria del campionato ed arrivando ad una sola vittoria per bissare quanto fatto nel girone di qualificazione: conquistare tutte le vittorie del girone.

Ma partiamo dalla cronaca dell'incontro dove coach Farina, in un incontro sulla carta abbastanza tranquillo, da spazio alle rotazioni ed inserisce qualche 2000 che trova meno spazio in questa fase. La partenza dei MenInGreen è bruciante: dopo la bomba di Cosmi per i padroni di casa, ecco che si scatena l'attacco biancoverde che porta in breve gli ospiti sul 3-15. A nulla vale il time out locale, tanto è vero che si arriva alla prima pausa sul 15-24.
Ma è nel secondo quarto che si chiude, di fatto, l'incontro: con un ottimo 4/8 dalla lunga distanza la Sanse scappa sul +20 mettendo una buona ipoteca sul risultato finale ed arrivando alla pausa lunga con il risultato di 22-40.
Al rientro degli spogliatoi i ragazzi di coach Paviglianti provano a spaventare gli ospiti, allungando la difesa e piazzando un brek di 9-0, ma ancora dalla lunga viene ristabilito il divario che poi, di fatto, continua per tutto il resto dell'incontro, con Dresano che nell'ultimo quarto sbaglia anche numerose occasioni facili, forse più per la fretta di arrivare alla conclusione e di cercare di recuperare che per altro.
Come dicevamo all'inizio, sono state ampie le rotaizoni in questo incontro, dove hanno trovato spazio e minuti anche Sangalli, Codazzi, Mariotti e Negroni, riuscendo anche a reggere bene il ritmo dell'incontro.
Poco da dire per il resto, con la Sanse che ha messo in campo molta determinazione e trovato finalmente il ritmo giusto dalla linea dei 3 punti; 4 gli uomini che chiudono in doppia cifra, con Contini ancora vicino alla doppia doppia, chiudendo con 9 punti e 21 rimbalzi (13 in difesa).

Dopo questo lungo Road Trip (4 trasferte consecutive in terra milanese) manca solo la sfida con Chiari di martedì prossimo per chiudere il girone di andata che, comunque vada, vedrà i nostri ragazzi chiudere in vetta, in virtù dei 4 punti di vantaggio sul gruppetto delle inseguitrici. Già nel girone di qualificazione la Sanse ha incrociato la formazione bresciana, portando a casa una bella vittoria. Attenzione però a non farsi trovare impreparati: in questa seconda fase la musica è cambiata e sono stati fatti "scalpi" importanti! Non bisognerà farsi trovare impreparati e partire concentrati sin dalla palla a due per allungare ancora questo piccolo record di vittorie.

TABELLINI
Dresano Basket 1999 – Computer Sistem Sansebasket: 50 – 78 (15-24 / 22-42 / 44-63)

Dresano 1999: Ammirabike, Esposito 4, Forte 10, Bianchi 3, Lupo 5, Castrignano 6, Maggio 2, Torchio, Negri 4, Cosmi 16. Allenatore: Paviglianti.
Sansebasket: Codazzi 12, Antoniazzi 5, Sangalli 3, Negroni 2, Perini 20, Casoni 10, Venturini 15, Mirashi 2, Contini 9, Mariotti. Allenatore: Farina.

Arbitro: Sanchez di Milano