Nerviano, 9/2/2017
Prosegue la marcia vittoriosa dei nostri ragazzi!
Non si ferma la marcia dei ragazzi Under 18 Sanse che anche da Nerviano portano a casa il referto Rosa (tredicesimo dell'anno). Partita bella ed intensa, ed ancora una volta in bilico sino alla fine. Se infatti i padroni di casa provano ad impensierire i MenInGreen con due tiri pesanti di Redionigi, che propizia la fuga sul 10-2 del 3° minuti, ecco che il pronto time-out di coach Farina rimette in ordine soprattutto l'atteggiamento difensivo della squadra che permette, in un amen, di riportare i biancoverdi prima in parità e quindi in netto vantaggio, che si concretizza sul 19-29 di fine primo quarto.
Nel secondo quarto, però, si torna ad "arrancare" in attacco, e così i padroni di casa recuperano e chiudono con un leggero margine alla pausa lunga: 40-38.
Provano i milanesi a scappare ad inizio secondo tempo, ma la Sanse non molla e rimane a contatto, trovando nel finale di quarto quel guizzo che permette di chiudere avanti 53-56. Anche nell'ultimo quarto la musica non cambia, che la Sanse che prende due / tre possessi di vantaggio, senza riuscire però a dare la spallata decisiva all'incontro, e i padroni di casa che cercano, senza riuscire, ad invertire l'inerzia dell'incontro. Nel finale, come sempre concitato, un paio di palle perse ingenuamente permettono ai padroni di casa di recuperare un po' di margine ma ormai la partita è decisa e così i MenInGreen chiudono questo tredicesimo incontro dell'anno lasciando immacolata la colonna delle sconfitte.
Prestazione ancora una volta condita da alti e bassi per la Sanse, che forse hanno pagato la seconda trasferta in terra milanese in 4 giorni (lunedì a Trezzano S/N e oggi a Nerviano) ma l'importante, a questo punto, è il risultato finale, che arride ai nostri ragazzi. Da segnalare, questa sera, la prestazione di Perini che chiude con 26 punti e 9 rimbalzi (sfiorata la doppia doppia). Ora qualche giorno di "riposo", visto che la partita con Nerviano era un anticipo della quinta giornata del girone di andata e per vedere nuovamente impegnati i MenInGree bisognerà attendere il 21 Febbraio, ancora una volta in trasferta (quarta consecutiva) a Dresano. Per il momento.... godiamoci questo primo posto con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici e recuperiamo forze e gruppo!!!!
TABELLINI
NERVIANESE 1919 – COMPUTER SISTEM SANSE: 69 – 72 (19-29 / 40-38 / 53-56)
Nervianese: Tafel 18, Dal barco 3, Taini 20, Santambrogio, Bardelli, Bonissi, Ballone 2, Laganà 11, Redionigi 8, Fogagnolo, Ottoboni, Giannosso 9. Allenatore: Ippolito.
Sansebasket: Rebessi, Cambiati 3, Antoniazzi 12, Rebecchi 5, Dilda 7, Perini 26, Casoni 2, Venturini 4, Mirashi 5, Contini 8, Mariotti ne. Allenatore: Farina.
Arbitro: Restelli di Magenta (MI)