Gara del 30/10/16
Nella terza giornata di campionato i nostri ragazzi sono di nuovo impegnati in trasferta e sono chiamati a riscattare l'infelice prestazione offerta nello scorso fine settimana.
Avversario di oggi è la Pallacanestro Crema che ci ospita nel bellissimo impianto di Offanengo.
L'inizio della partita è tutt'altro che scoppiettante con le difese che hanno decisamente la meglio sugli attacchi. La Sanse, nelle primissime battute, dimostra di non avere ancora smaltito la delusione della sconfitta dello scorso week end, infatti è la squadra cremasca che sblocca per prima il punteggio.
Il primo canestro dei meningreen arriva dopo 2 minuti e trenta secondi di gioco ed è l'inizio del primo break che porta i nostri ragazzi sul 10 a 4 costringendo la squadra di casa a chiamare il primo time out. La difesa della Sanse continua a funzionare a dovere e il primo quarto si chiude con i nostri ragazzi avanti 18 a 8.
Da questo momento in poi il risultato non viene mai messo in discussione e la Sanse riesce anche ad esprimere un corale gioco di squadra di discreto livello.
L'occasione è favorevole per coach Coccoli per dare spazio ai nuovi innesti della squadra che rispondono in modo positivo all'impiego sul campo.
Speriamo che questa prova positiva dei nostri ragazzi sia di buon auspicio per i prossimi impegni e che si riesca a trovare continuità di gioco e di risultati necessari alla nostra squadra deve per recitare un ruolo da protagonista nel campionato.
PALLACANESTRO CREMA - SANSEBASKET TEDESCHI: 26 - 73 (8 - 18 / 16 - 40 / 19 - 56 )
PALLACANESTRO CREMA: GINI 2 - DONATI 14 - SIMEONE - MARGHERITI 2 - PASINI 5 - FACCHINETTI 3 - GHIDOTTI
ALL. TRIMBOLI
SANSEBASKET TEDESCHI: SENTATI 8 - FERMINI - BONIOLI 2 - FERRARI - RUBINI 8 - NATALICCHIO 8 - BERTOGLIO 4 - SQUINTANI - VOLPI 25 - MAFFEZZONI 4 - PENNA 14
ALL. COCCOLI
ARBITRO: VAILATI