Gara del 01/04/2017
Torniamo sconfitti da Crema, ma con la soddisfazione di aver lottato fino all’ultimo secondo contro una squadra che in questo momento è comunque superiore a noi sia per gioco che per qualità tecnica.
Siamo riusciti a giocare alla pari per tutta la partita, anche se qualitativamente le cose migliori le abbiamo dimostrate nella prima metà gara, riuscendo a chiudere in vantaggio meritatamente il primo quarto 23 a 20 e in parità 33 a 33 (13 a 10 per loro) il secondo. Dopo l’intervallo, in avvio di terzo quarto abbiamo subito le buone ripartenze dei ragazzi dell’ABC che sono riusciti a staccarci di 7 punti, ma anche in quest’occasione la volontà e la grinta che spesso ci contraddistinguono ci permettono di recuperare e chiudere la frazione 14 a 13 per loro ma con il risultato complessivo in equilibrio 47 a 46. Nell’ultimo quarto invece, complice un po’ di stanchezza e qualche “luce” che si è affievolita, ma soprattutto un grande ed incontenibile Uberti, il numero 10 dell’ABC, hanno permesso ai nostri avversari di incrementare il distacco e vincere con merito 65 a 60. Viste le qualità in campo ed il gioco dell’ABC avremmo potuto perdere con un parziale maggiore, ma i ragazzi hanno dimostrato per almeno due quarti di saper giocare un buon basket e grazie all’impegno e alla volontà di potersela giocare con tutti. Ottima prova del solito Favalli, che per buona parte di gara ha trascinato la squadra, bene anche Bernabè, ma tutta la squadra si è ben comportata. Adesso ci aspetta la difficile trasferta di Gardone e la grande festa di domenica pomeriggio …vi aspettiamo tutti alla Spettacolo per il SanseDay !!!
Tabellini:
ABC Crema – Sansebasket Manzi: 65 – 60 (20-23 / 33-33 / 47-46)
ABC Crema – Sansebasket Manzi: 65 – 60 (20-23 / 33-33 / 47-46)
ABC Crema: Belloni, Cantoni, Vailati 2, Uberti 25, Galvano, Carelli 6, Facca 2, Chidiu 10, Cucchi, Marani 2, Fasoli 13, Bianchessi 5.
Allenatore: Testi E.
Sansebasket: Lusiardi, Molo, Ruggeri, Grasselli 4, Scaravonati 9, Favalli 25, Carnevali, Bernabè 9, Tessaroli 4, Ferrari F. 3, Ferrari N. 2, Bignardi 4.
Allenatore: Sangalli S.
Assistente: Coppini R.
Allenatore: Sangalli S.
Assistente: Coppini R.
Arbitro: Mitroi C.