U14b 18/03/2017: SANSEBASKET MANZI - PADERNESE: 53 - 44

Gara del 18/03/2017

Nonostante l'importante vittoria conquistata sul campo, oggi siamo veramente insoddisfatti e delusi dalla prestazione della squadra.

Subito dopo tre minuti di gara ci troviamo in svantaggio 8 a 2, ma una buona reazione da parte dei ragazzi bravi ad imporre un parziale di 12 a 0, ci permette di ribaltare il risultato e di chiudere il quarto in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco si addormenta però la gara e le due squadre, complici i numerosi errori e un arbitro inesistente e non all'altezza, non riescondo ad andare oltre il 4 a 4.
Dopo la pausa, nonostante i consigli e il tentativo di stimolo da parte di Stefano, continua inspiegabilmente a mancare la lucidità e il quarto viene conquistato dai nostri avversari che in diversi momenti si portano anche in vantaggio.
Solo in chiusura di gara una buona reazione d'orgoglio della squadra, trascinata nei minuti finali da Favalli, e una buona percentuale ai liberi ci permette di allungare di qualche punto e di vincere la partita.
Squadra purtroppo irriconoscibile sia per qualità che per quantità, non si sono visti ne il ritmo ne i movimenti e i ragionamenti che si provano in allenamento, l'unica cosa che possiamo salvare è la reazione scattata quando ci siamo trovati in svantaggio, ma sinceramente eravamo abituati a prestazioni decisamente migliori.
 

Tabellini:

SANSEBASKET MANZI - PADERNESE: 53 - 44 (14-8 / 18-12 / 34-33)

 

SANSEBASKET:Lusiardi, Molo 2, Ruggeri, Flora, Grasselli, Scaravonati 4, Favalli 23, Carnevali 6, Bernabè 4, Tessaroli 2, Ferrari F. 8, Ferrari N. 4 

Allenatore: Sangalli S.

Assistente: Coppini R.

 

PADERNESE: Grisetti, Buizza 3, Mattei 2, Franzoni 5, Barbieri 4, Bresciani, Bosio 20, Legrenzi 2, Battagli, Belleri 2, Pangrazz 4, Galbiati 2

Allenatore: Gualandri P.

Arbitro: Belloni