Gara del 12/02/2017
Che partita! Purtroppo oggi, anche se ci abbiamo creduto e sperato fino alla fine, non siamo riusciti a conquistare la vittoria alla fine di una bella gara affrontata con grande intensità da entrambe le squadre.
I nostri avversari partono bene con un buon ritmo e con qualche convinzione in più riuscendo così ad aggiudicarsi il primo quarto 12 a 6, ma nel secondo, grazie alla convincente prestazione di alcuni ragazzi come Molo, Bignardi e Scaravonati, siamo noi a trovare gli equilibri e l’intensità che ci permettono di ribaltare il risultato portandoci sul 27 a 22 che ci da fiducia e speranza. I nostri avversari però non si lasciano scoraggiare e nel terzo ribaltano il risultato del secondo (stesso parziale di 21 a 10 a parti invertite) sfruttando bene le nostre disattenzioni e con qualche tiro da fuori. Nell’ultimo quarto ci troviamo così ancora ad inseguire a pochi punti di distanza e nonostante il parziale a nostro favore non riusciamo ad agganciare Crema che vince di 5. Qualche rammarico per alcuni tiri sfortunati rigettati dal ferro, per qualche paura di troppo negli ultimi minuti di gara e per la deludente percentuale al tiro libero (anche oggi 1 su 15!), ma comunque sicuramente soddisfatti dalla prestazione della squadra, sia come atteggiamento che come intensità. Avanti così!
Tabellini:
SANSEBASKET MANZI - ABC CREMA: 49 – 54 (6-12 / 27-22 / 37-43)
Sansebasket: Molo 9, Cocchi, Grasselli 2, Martini 2, Scaravonati 14, Favalli 8, Carnevali 4, Bernabè 2, Tessaroli 2, Ferrari F., Ferrari N., Bignardi 6.
Allenatore: Sangalli S.
Assistente: Coppini R.
Crema: Belloni 10, Cantoni, Vailati 1, Uberti 4, Galvano 11, Carelli 10, Facca, Cucchi 4, Marani, Fasoli 8, Bianchessi 6.
Allenatore: Testi E.
Arbitro: Radovan S.