Il settore giovanile rimane fortemente strategico per la Sansebasket. Il Consiglio Direttivo del sodalizio biancoverde, recentemente rinnovato e composto da Fabio Tambani (presidente), Mauro Mereni (vicepresidente), Marco Grandi, Paolo Ghisolfi, Pierangelo Rozzi, Marco Ferrari e Roberto Coppetti, ha infatti stabilito di incrementare ulteriormente l’attività promozionale del basket per i giovani.
In questi ultimi mesi in casa Sanse si è lavorato per migliorare ulteriormente la proposta per le categorie giovanili: verrà potenziato il numero dei tecnici, nonché dei dirigenti dedicati a questo specifico ambito. Saranno allestite ben 7 formazioni, a presidiare l’intera filiera delle giovanili. La responsabilità organizzativa e gestionale rimane nelle mani esperte di Pierangelo Rozzi, così come la funzione di capo allenatore verrà sempre rivestita da Paolo Coccoli. Sarà sempre maggiore l’investimento a beneficio dei giovani, con la finalità di consentire agli stessi di interpretare anche ruoli differenti rispetto a quello di atleti: incentivando quindi l’avviamento di percorsi per diventare allievi allenatori e neo dirigenti.
Il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni nell’attività sociale (il volontariato con MEDEA Onlus, le iniziative di inclusione in collaborazione con l’amministrazione comunale e le cooperative sociali cittadine) rimangono un must dei meningreen. Per la comunicazione dei tanti eventi a ricaduta sociale assume sempre maggior rilevanza l’attività svolta dai giovani inseriti nel progetto Sanse Next, con tutor Andrea Bassani, affiancato da Sara Guarneri.
La società proseguirà inoltre il fattivo rapporto di collaborazione instaurato con lo psicologo dello sport Davide Este, intendendo riservare sempre maggiori competenze al servizio dell’azione educativa dedicata ai propri tesserati.
Con grande entusiasmo la Sanse ha così proceduto a rafforzare ulteriormente la struttura societaria, per orientarsi con forte ottimismo alla ripartenza delle attività ed alla nuova stagione sportiva.