#KIDSINGREEN
Così è stata ribattezzata, in casa Sanse, la nuova proposta educativo-sportiva che prenderà il via, a partire dal 1 settembre, presso il centro sportivo San Zeno.
Per la prima volta la Sansebasket si mette in gioco per gestire direttamente un centro minibasket, offrendo così la possibilità a tanti bambini e ragazzi di avvicinarsi alla pallacanestro e crescere in pieno stile biancoverde.
«Essere #KidsInGreen - spiega Paolo Coccoli, responsabile tecnico del settore giovanile Sanse - significa mettersi sulla buona strada per diventare dei veri #MenInGreen, ovvero persone che condividono la filosofia della Sansebasket: attenzione alla crescita umana e sportiva di ogni atleta, cura per le relazioni e legame con il territorio».
Proprio per questo la proposta della Sanse non ha lo scopo di mettersi in competizione con le realtà già presenti in città, ma di «unirsi ad esse per offrire una nuova risorsa alla comunità cremonese, alle famiglie, ai bambini che tanto hanno bisogno, e voglia, di tornare a giocare insieme ai propri amici e compagni. Ecco perché - conclude Coccoli - ci piace ricordare che già da anni ci sono realtà con cui collaboriamo, Polisportiva Corona e Centro Torrazzo-Malagnino su tutte».
Ancora una volta, dunque, la Sansebasket dimostra sul campo ciò di cui spesso si è fatta portavoce, ovvero del desiderio di investire sui giovani, sul futuro, mettendo a disposizione del territorio le proprie competenze e risorse.