Nonostante l’estate sia cominciata da poco, in casa Sansebasket è già tempo di guardare al futuro.
Il primo tassello inserito nel grande puzzle della nuova stagione è quello di Paolo Vencato, a cui viene affidata la panchina della prima squadra.
Vencato, già assistente di Baiardo, lo scorso anno in C Gold, viene quindi confermato all’interno della società biancoverde e promosso a capo allenatore.
«Sono contento della fiducia da parte della dirigenza Sanse - racconta il coach - e confesso di avere un po’ di rammarico per la situazione che ha portato alla partenza di Giovanni Baiardo, perchè si era creato un buon feeling».
Vencato ha poi spostato la sua attenzione sulla stagione 2020/2021: «L’idea non è quella di stravolgere il progetto, ma anzi, di continuare a svilupparlo portando avanti la filosofia della società, ovvero dando spazio ai giovani e, allo stesso tempo, offrendo loro la possibilità di imparare da chi ha maggiore esperienza».
Molti aspetti, nel panorama sportivo italiano, sono ancora da definire. Una cosa, però, è certa: la Sansebasket non ha intenzione di attendere restando a guardare, ma di scendere in campo, fin da subito, per proseguire nel cammino di crescita che, fino allo stop dei campionati, aveva regalato tante soddisfazioni ai tifosi biancoverdi.