Collaborazione Sanse – Liceo Vida: è realtà!
Tra agenzie educative che scelgono di puntare sui giovani, di solito, ci si intende.
Ecco com’è nato il progetto di collaborazione tra Sansebasket e Liceo Vida: sport e scuola, al servizio l’uno dell’altro.
Alcuni studenti del Liceo si sono attivati, insieme ai prof. Patrizio Pavesi e Caterina Piva, per strutturare una vera e propria redazione giornalistica all’interno della scuola. La Sanse sarà il loro “laboratorio”!
I ragazzi del Vida, infatti, collaboreranno con lo staff biancoverde nel percorso di promozione e sensibilizzazione in vista del Sanse Day per MEDeA, che si terrà sabato 25 aprile.
In questo modo la Sanse avrà un ottimo partner, il Liceo, per quanto riguarda il settore mediatico; di contro gli studenti potranno sperimentarsi, acquisire nuove competenze e conoscere, più da vicino, l’operato di MEDeA.
Un percorso di crescita, dunque, che si avvia. Un cammino fatto di condivisione nello spirito del servizio fatto per imparare, migliorarsi e per dare visibilità ad un’associazione, MEDeA Onlus, che è una vera e propria risorsa per il territorio.
Nella serata di venerdì 24 gennaio la convenzione è stata ufficialmente firmata dal presidente Fabio Tambani e dalla dirigente del Vida, la professoressa Roberta Balzarini.
La strada è quindi aperta. Ora non resta che percorrerla.