Serie C Gold 24/07/2019: Presentazione di Marco Marenzi

La Sansebasket Ass. Dil. comunica con gran soddisfazione di aver raggiunto l’accordo anche con Marco Marenzi,

capitano e bandiera di Piadena con la quale lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie B, ma dalla quale ha dovuto separarsi per poter conciliare l’attività lavorativa con gli impegni sportivi. Marenzi è un’ala classe 1991 di 196 cm, prima di Piadena ha giocato anche con la Vanoli dal 2009 al 2011.
Ci siamo ritrovati a fare quattro chiacchiere con lui:
Marco, cosa ti ha spinto a sposare il progetto dei ‘men in green’?
“Ho scelto di sposare il progetto Sanse perché conosco la società -c’erano già stati contatti gli anni scorsi- per i compagni e per il desiderio di tornare a giocare a Cremona. Sono molto ottimista, perché ho sempre visto entusiasmo, voglia di fare bene e serietà, quindi non sono assolutamente spaventato all’idea di iniziare una nuova avventura qui in Sansebasket”.

Cosa pensi di poter portare, con la tua presenza, alla squadra?
“Conosco il livello del campionato e ho voglia di dimostrare che meritiamo di giocarci, che il ripescaggio non è stato un regalo. Personalmente posso portare e mettere al servizio della squadra la mia esperienza, il mio desiderio di fare bene e di spendermi con e per i compagni. L’attesa per l’inizio della nuova stagione c’è, perché ormai manca poco. Ora non resta che farsi trovare pronti, fisicamente e mentalmente, per iniziare questa nuova avventura”.

C’è qualcosa che vuoi dire, o chiedere, ai nostri tifosi?
“Io posso assicurarvi che non vedo l’ora di cominciare la mia nuova avventura qui in Sansebasket. Percepisco un grande entusiasmo, sia in me, sia in tutto l’ambiente biancoverde. Le possibilità per fare bene le abbiamo, anche in un campionato duro e competitivo come la C Gold. L’unica cosa che chiedo al nostro pubblico e ai ragazzi delle giovanili è di venire a vederci, di fare il tifo per noi, perché quest’anno ci divertiremo sicuramente!”.

Ringraziamo Marco per la disponibilità e per l’entusiasmo che, fin da subito, sta dimostrando nei confronti della società.
Ora non ci resta che attendere l’inizio della stagione per poter fare il tifo per lui!