La Sansebasket Ass. Dil. apprende con grande soddisfazione dal comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro di essere stata ripescata nella categoria C Gold.
Una notizia che ripaga il grande impegno profuso in tutta la stagione passata, nella quale la dirigenza e lo staff si erano spesi con passione ed entusiasmo nel progetto di crescita dei giovani in sintonia con il percorso della Cremona Basketball Academy condiviso con la società Vanoli Young. Un impegno che proseguirà anche nella prossima stagione e che vedrà i giovani impegnati in prima squadra affiancati da un gruppo di senior di maggior esperienza e di maggior caratura, proprio per rafforzare la struttura del roster e permettere a coach Baiardo ed al suo staff di lavorare al meglio per la maturazione degli under.
Ricordiamo che la Sanse targata Impresa Tedeschi è in lizza per il riconoscimento della FIP proprio per aver impiegato in campo il maggior numero di atleti under nella scorsa stagione.
La dirigenza Sanse, nell’attesa del riscontro riguardante il ripescaggio, ha provveduto in queste ultime settimane a concretizzare le trattative con i giocatori senior che saranno protagonisti della prossima stagione. La società provvederà a presentarli ufficialmente nei prossimi giorni.