La Sansebasket è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Mamadou Diop, giocatore senegalese con passaporto spagnolo, nato il 14 febbraio 1993.
Diop è un'ala grande di 2.04 m per 95 kg di peso, con grandi qualità fisiche ed atletiche, dotato di un buon tiro da fuori, di una buona velocità, ma anche di un'ottima visione di gioco.
Il giocatore vanta una buona esperienza internazionale avendo giocato in Spagna, Belgio e Italia, Diop ha iniziato a giocare in Spagna nel 2008 nelle giovanili di Villa de Adeje, si è poi trasferito nella stagione 2011-12 al Laboral Kutxa Saski Baskonia dove ha iniziato in quinta divisione spagnola, ma finendo la stagione con l'UPV Álava in Liga EBA (quarta divisione spagnola). Nel corso di quella stagione ha dimostrato buone prestazioni segnando 12 punti e 4 rimbalzi di media a partita così che nella stagione 2012-13 è stato mandato in prestito al CEBA Guadalajara in LEB Plata (terza divisione spagnola), raggiungendo con la sua squadra le semifinali dei Playoff per la promozione in LEB Oro (seconda divisione spagnola). Nel 2013-14 è stato nuovamente prestato per continuare la sua crescita nella squadra Conservas de Cambados dello stesso campionato. Nella successiva stagione 2014-15, Diop è tornato al Laboral Kutxa entrando nel roster della prima squadra in Liga ACB, massima divisione spagnola. Nel 2016 Diop si è separato dal Baskonia e ha firmato con il club belga Melco Ieper per poi trasferirsi nella scorsa stagione in Italia nell'Academy Basket Fidenza partecipando al campionato di C Gold dell'Emilia Romagna.