Discorso di fine anno del Presidente Fabio Tambani: ...la via del canestro!

Cari women e meningreen, archiviamo il 2017: un altro anno sportivamente intensissimo per noi della Sanse.

Che ha visto la nostra famiglia crescere ulteriormente e trovare nuove ed importanti collaborazioni.
Il settore giovanile, gestito tramite il Progetto SanseJunior, ci ha visti incrementare il numero di atleti ed anche di squadre: abbiamo raggiunto un risultato storico, ovvero quello di presentare ai nastri di partenza ben 7 formazioni giovanili.
Una di queste è passata alla società Vanoli Young per disputare il campionato indossando la stessa prestigiosissima maglia della Vanoli di serie A.
La collaborazione con la società professionistica di Cremona nel 2017 ci ha visti formalizzare la nascita della Cremona Basketball Academy: un grande progetto, da noi fortemente voluto e destinato a sviluppare ulteriormente ed a promuovere la pallacanestro tra i giovani cremonesi. Iniziativa questa che tra l’altro rappresenta una grande opportunità di crescita anche per gli allenatori e per i dirigenti di entrambi i sodalizi: Vanoli e Sansebasket.
Grande merito di ciò va senz’altro riconosciuto ai Consigli Direttivi delle due società e, guardando in casa Sanse, all’impegno profuso dal tecnico Roberto Riboldi, oltre che dal dirigente e consigliere Pier Rozzi e dal responsabile tecnico del settore giovanile Paolo Coccoli.
Da sottolineare, rimanendo in ambito giovanili, l’organizzazione della fantastica settima edizione consecutiva dell’Happy Camp, che abbiamo tutti insieme (con un’ottantina di ragazzi) vissuto a fine agosto in Val di Fiemme.
Il settore Baskin si è maggiormente strutturato, grazie ad un nuovo ingresso: i bravissimi allenatori Paola Bodini e Riccardo Zovadelli sono ora affiancati da coach Antonio Berti. E nuovi ragazzi e ragazze si sono aggregate al roster della Sansebaskin, aumentandolo di numero, grazie al grande lavoro svolto dalla nostra dirigente Cristina Comellini.
La prima squadra, guidata da coach Paolo Coccoli affiancato dall’assistente Enrico Testi, ha terminato la scorsa stagione sportiva raggiungendo in C Gold i play off per la promozione in serie B. Nel campionato in corso dopo una buona partenza sta ora faticando ad ottenere risultati positivi. Il gruppo è molto unito e l’ambiente Sanse e l’impegno dello staff tecnico sapranno senz’altro creare le condizioni ideali per poter risalire la china.
Dobbiamo dire grazie a tanti, ovvero ai tanti che contribuiscono al progetto, affinchè si realizzi quotidianamente il nostro sogno diventato realtà: far praticare il basket, far stare insieme in amicizia e condivisione in un ambiente sano sempre più ragazzi.
Perciò grazie ai dirigenti volontari, ai tecnici, ai preparatori atletici, a chi affianca gli staff.
Grazie agli sponsor: senza il loro fondamentale sostegno le idee e le intenzioni non potrebbero prendere corpo.
E grazie alle famiglie dei nostri atleti, grazie per la fiducia che ci riservano e che speriamo ogni volta di ripagare in maniera adeguata alle aspettative.
Buon 2018 a tutti!
Ci attende un nuovo anno da vivere insieme, facendo gioco di squadra, con l’auspicio di trovare sempre la via del canestro!

 

Il Presidente, Fabio Tambani