CREMONA – La Sanse fa suo il primo atto dei playout contro Cerro Maggiore e si mette nelle condizioni migliori per chiudere al più presto il discorso salvezza.
La gara più delicata, come è noto, è sempre la prima in casa con la pressione del dover vincere a tutti i costi, In effetti i ragazzi allenati da Paolo Coccoli sono partiti molto contratti sbagliando parecchio al tiro e subendo la grande aggressività di Cerro che, squadra non eccelsa tecnicamente, è abile ad incanalare i match sulla bagarre.Leggeri vantaggi per la Sanse nei primi due quarti che si affida in attacco a Sacchetti (3 su4 nelle bombe) e Boccasavia per reggere l'urto con gli ospiti abili a rimanere in scia: 29-24 a metà gara. C'è da soffrire la gara si fa spigolosa con Cerro che ricorre spesso al fallo per spezzare l'inerzia e con la Sanse che si innervosisce. Al 25' sul 37-33 scatta l'orgoglio biancoverde con Jei De Vincenzo che prende per mano la squadra (14 punti consecutivi!) ben supportato da un efficace Boccasavia e allungo decisivo grazie anche ad una buona difesa.Il terzo parziale si chiude con i biancoverdi avanti 54-35 e gara quasi ipotecata. Cerro le prova tutte per rientrare ma la gara è ormai in controllo e bene fa coach Coccoli a far rifiatare qualche giocatore in vista di gara 2 in programma mercoledì a Cerro Maggiore (ore 18). L'occasione è ghiotta per chiudere la stagione con una salvezza già al primo turno playout.
IMPRESA TEDESCHI SANSE – CERRO MAGGIORE 69-51 (17-14 / 29-24 / 54-35)
Impresa Tedeschi Cremona: Sacchetti 19, De Vincenzo 22, Cocchi 2, Faccioli 4, Morettine, Bodini, Reljic 6, Boccasavia 9, Contini 3, Speronello 4.
Allenatore Coccoli P.
Assistenti Testi E. / Coppini R.
Cerro Maggiore: Cassano 9, Morandi ne, Marranzano 3, Rossetti 4, De Tomasi ne,Pastori 4, Antonini, Berretta 9, Meraviglia, Bianchi 3, Girardin 5, Trentin 14
Allenatore Legramanti R.
Assistente Botti M,
Arbitri: Rossetti di Manerbio (Bs) e Vincenzi di Curtatone (Mn).