24/03/2018: IMPRESA TEDESCHI SANSEBASKET - CERRO MAGGIORE: 68 - 53

Prova d'orgoglio per la Sanse Tedeschi che fa suo, non senza fatica, il delicato match contro Cerro Maggiore. E' finita 68-53 ma non è stata una gara facile basti pensare che al 37' la gara era ancora in sostanziale equilibrio (53-52) e solo un finale sprint ha fatto tornare il sorriso in casa biancoverde.
Una gara molto delicata affrontata senza due pezzi pregiati dello scacchiere di Paolo Coccoli con Cico Faccioli e Andrea Delle Donne out per infortunio e solo in panchina per far numero. Ad allungare le rotazioni Stefan Reljic il neo arrivato montenegrino ha avuto un ottimo impatto sul match (13 punti in 8' con il 100% al tiro e 2 assist) ma complice due antisportivi già al 15' ha dovuto lasciare il campo.
Se una squadra non ha carattere queste gare non le vince e la Sanse ha dimostrato di averne trovando risorse anche dalla panchina con Tommy Contini, in versione Cico, a fare la voce grossa sotto le plance con 12 rimbalzi.
Una gara tosta tutta in salita nel primo quarto e con la Sanse a provare il break a metà del secondo periodo con le triple di Reljic e Sacchetti (31-22) poi la doccia gelata del fallo antisportivo che costringe la guardia montenegrina ad abbandonare il campo.
Speronello e compagni riescono comunque a gestire ed al riposo arrivano in vantaggio 36-31.
La gara è spigolosa, un'autentica battaglia, parecchi errori in fase conclusiva per la Sanse così Cerro Maggiore al 27' con Beretta passa avanti 38-41 con un parziale in 7' di 10-2 che può lasciare il segno. Non è così con Speronello e Boccasavia dall'arco e l'efficacia di Contini sotto le plance la Sanse torna a condurre 46-43 alla fine del terzo quarto.
Troppe palle prese e distrazioni difensive per la Sanse che va in affanno (48-50 al 34') ma Cerro non ne sa approfittare più di tanto e così basta un guizzo nel finale con un 10-0 negli ultimi tre minuti per chiudere una gara sofferta ma meritata ma che tiene aperta la chances di avere un buon piazzamento in griglia playout.

 

IMPRESA TEDESCHI SANSE – CERRO MAGGIORE 68-53 (18-20 / 36-31 / 46-43)

TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne ne, Sacchetti 5, De Vincenzo 14, Cocchi 2, Faccioli ne, Bodini, Reljic 13, Boccasavia 15, Contini 4, Speronello 15.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R,


CERRO MAGGIORE: Marranzano 7, Puglisi 10. Rossetti 7, De Tomasi, Pastori 1, Antonini, Beretta 14, Maraviglia ne, Bianchi 6, Girardin 2, Trentin  6.
Allenatore Legramanti R.
Assistente Botti M. / Rancati F.


ARBITRI: Faraoni di Brescia e Giazzi di Castiglione delle Stiviere (Mn).