17/03/2018: OPERA BASKET - IMPRESA TEDESCHI SANSE: 79-58

OPERA (Mi) – Brutta sconfitta per l'Impresa Tedeschi che approccia male alla partita con Opera e perde l'ultimo autobus utile per  evitare la roulette dei playout.

Eppure le motivazioni non dovevano mancare ai ragazzi allenati da Paolo Coccoli che in caso di vittoria restavano in lizza per uno dei due posti che significavano salvezza anticipata. Oltretutto era assente per influenza Velardo uno dei giocatori esperti del roster dei milanesi un vantaggio che i biancoverdi non hanno saputo sfruttare. E' proprio l'atteggiamento iniziale a segnare la gara con palloni persi banalmente e parecchi secondi tiri concessi a Opera in virtù di un dominio a rimbalzo e molta precisione dalla linea dei tre punti. Inizio blando 7-1 per i locali poi un controparziale di 6-0 impatta sul 7-7 ma è un fuoco di paglia perchè Opera ha vita facile e scappa con le bombe di Tonelli e Iurato sul 26-10 di chiusura quarto.Squadra spaesata e anche i numerosi cambi attuati da coach Coccoli, da registrare anche il debutto di Stefan Reljic, non portano l'effetto sperato.Massimo vantaggio per i padroni di casa al 13' sul 36-12 e timida reazione della Sanse che rosicchia parte del divario con Faccioli e De Vincenzo andando al riposo in ritardo di 12 lunghezze: 42-30.Si infortuna anche Delle Donne, poi il gioco si fa spigoloso con contatti duri e mentre i locali hanno la giusta mentalità per lottare la Sanse molla la presa ed affonda in modo definitivo.Un brutto segnale in vista di questo rush finale di stagione nel quale bisogna cercare la riconferma in serie C Gold ma con questo atteggiamento difficilmente si vincono le partite. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, ritrovare compattezza di squadra recuperare gli infortunati per la miglior posizione possibile in griglia playout. Sabato alla Spettacolo arriva Cerro Maggiore per una gara già molto delicata.



OPERA BASKET - IMPRESA TEDESCHI SANSE 79-58 (26-10 / 42-30/  57-43)


OPERA BASKET:  De Francesco 9. Tonella 15, Banin 9, Moretti 3, Iurato 20, Rao, Vercesi 8, Giargiari, Bonechi, Hamadi 8, Galati 7.

Allenatore Telesi R.Assistente Lo Iacono G.


TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 2, Sacchetti 4, De Vincenzo 9, Cocchi 5, Faccioli 9, Bodini 4, Reljic 7, Boccasavia 3, Contini 6, Speronello 9.

Allenatore Coccoli P.

Assistente Testi E.


ARBITRI: Scarparo e Autino di Milano.