17/02/2018: PALLACANESTRO LISSONE – SANSE TEDESCHI CREMONA: 78 - 65

LISSONE (MB) – Trasferta sfortunata per i ragazzi allenati da Paolo Coccoli che, pur giocando una discreta partita, cedono nel secondo tempo sul parquet della Pallacanestro Lissone.

Sanse in grande emergenza che si è presentata in Brianza con nove giocatori iscritti a referto compreso Tommy Contini (problemi ad un polpaccio) in panchina solo per presenza. Se a questo aggiungiamo le precarie condizioni di Jay De Vincenzo dolorante ad una gamba e fuori condizione si ha il quadro di una gara molto più difficile del previsto.
Nel primo quarto i biancoverdi hanno condotto a lungo sfruttando l'efficacia di De Vincenzo, la sostanza sotto le plance di Faccioli e Boccasavia. Solo un guizzo di Meregalli regala il vantaggio ai locali al 10' sul 18-16.
La gara si mantiene viva con le triple di Speronello ma la pesante situazione falli di Faccioli (già 3 al 14') condiziona i piani difensivi con i locali che piazzano il sorpasso con Danelutti 40-38 a metà gara.
La ripresa vede una Sanse partire molto determinata con Delle Donne e Speronello dalla lunga distanza ma al 24' un incredibile sfondamento fischiato a Faccioli (4 fallo) toglie di scena il pilastro difensivo dei biancoverdi. Così Gatti e Squarcina trovano i punti per il break che porta Lissone sul 65-54.
La Sanse pasticcia è senza idee con De Vincenzo (out) e poco dopo arriva il 5° decisivo quinto fallo che toglie dai giochi capitan Faccioli. La stanchezza si fa sentire solo Sacchetti con un paio di invenzioni da segnali di vitalità (69-62 al 36') ma non è abbastanza con Meroni e Squarcina che chiudono di fatto la partita.
Ora bisogna recuperare energie per l'ultimo ostacolo di questa prima fase con Romano Lombardo sabato sera (ore 21) alla Spettacolo.


PALLACANESTRO LISSONE – SANSE TEDESCHI CREMONA 78 - 65
(18-16 / 40-38 / 65-54).
Pallacanestro Lissone: Gatti 19, Collini 10, Cogliati 13, Danelutti 4, Meroni 9, Morse ne, Mladenovic ne, Squarcina 17, Morandi 0, Tedeschi ne, Grassi ne, Meregalli 6.
Allenatore Dante G.
Sanse Tedeschi Cremona: Delle Donne 7, De Vincenzo 5, Faccioli 9, Boccasavia 11, Speronello 13, Sacchetti 11, Cocchi 6, Bodini 3, Contini ne.
Allenatore Coccoli P.