CREMONA – Nell'occasione più delicata ed importante la Sanse ritrova se stessa e con una superlativa prova regola alla Spettacolo il Csa Agrate
garantendosi, in virtù dei 2 scontri diretti vinti, 4 punti che faranno classifica nella poule salvezza. La sfida non si presentava facile con Agrate da una parte avanti 4 punti in classifica ed ancora con qualche chances di agganciare il treno playoff , dall'altra la Sanse incerottata e praticamente senza lunghi. Oltre al lungodegente Moretti ha dato forfait
anche Tommy Contini (problemi ad un polpaccio) con il capitano Cico Faccioli recuperato solo all'ultimo momento ed in campo per 20 minuti.
Sin dall'inizio è la Sanse a fare la partita con Boccasavia e Cocchi incisivi sotto le plance mentre dall'arco Sacchetti e Speronello aprono la difesa brianzola: 22-11 dopo il primo quarto.
La reazione di Agrate porta la firma di Spirolazzi e Pozzi che al 14' si riavvicinano pericolosamente sul 23-18 ma la Sanse si affida alla solidità di Boccasavia e Speronello per arrivare all'intervallo con un rassicurante margine: 39-23.
La gara si fa spigolosa salgono i toni agonistici con gli arbitri che fischiano ogni contatto con i biancoverdi che hanno un buon apporto anche da Sacchetti e De Vincenzo per il massimo vantaggio 52-30 al 26'. La Sanse va presto in bonus così Agrate non affonda definitivamente solo sfruttando i tiri liberi (14/17 nel periodo) arrivando al 30' sotto 60-43.
Gara in assoluto controllo nell'ultimo quarto nel quale la Sanse si gestisce con buona autorità con coach Coccoli che fa debuttare negli ultimi spiccioli di gara gli under Codazzi e Galli.
Ora mancano due giornate per chiudere la prima fase ed al momento sicuramente nella poule-salvezza la Sanse parte con 8 punti per aver vinto entrambe le sfide con Agrate e Manerbio. Un tesoretto di partenza che può essere migliorato con la prossima trasferta di Lissone e probabilmente anche con la gara interna con Romano di Lombardia. Bisogna provarci per mettere al sicuro al più presto la pratica salvezza.
TEDESCHI SANSE CREMONA – CSA AGRATE 74-59 (22-11 / 39-23 / 60-43).
Impresa Tedeschi Cremona: Delle Donne 6, Sacchetti 13, De Vincenzo 13, Cocchi 13, Codazzi, Faccioli 3, Moretti ne, Bodini, Boccasavia 14 Galli, Contini ne, Speronello 12.
Allenatore: Coccoli P:
Assistente: Testi E. / Coppini R.
Csa Agrate Brianza: Castiglioni 3, Sacchetti, Campana, Borghi 5, Villa 6, Marelli 4, Catalfamo 4, Rota 3, Pozzi 14, Spirolazzi 12, Taccone ne, Formentini 8.
Allenatore: Decio A.
Arbitri: Guerra di Milano e Nardello di Varese.