03/02/2018: TEDESCHI SANSE CREMONA – LUMEZZANE: 72-78

CREMONA – Ancora una sconfitta in volata per una pur volonterosa Sanse che ha lottato sino alla fine al cospetto del più quotato Lumezzane. Una gara che i ragazzi allenati da Coccoli hanno affrontato con il giusto atteggiamento nonostante sia a tutti gli effetti ininfluente in vista della seconda fase.

Va ricordato infatti che Lumezzane affronterà la poule-promozione per definire il piazzamento nella griglia playoff mentre la Sanse in una stagione anche sfortunata (con gravi infortuni e defezioni) dovrà giocarsi la permanenza in serie C Gold.
Inizio di match in grande equilibrio con Cico Faccioli dominante sotto i tabelloni e Crescini a rispondere con 2 triple (6-6 al 4'). Saresera e Caramatti tentano il primo strappo 10-18 ma la Sanse risponde con Speronello e la bomba di Cocchi per il 18-21 che chiude il periodo.
E' sempre Faccioli a segnare con continuità nella difesa avversaria ma un buon impatto lo ha sul match anche Sacchetti che infila due bombe per il massimo vantaggio Sanse 32-28 al 16'. Nonostante la giornata non felice dalla lunetta la squadra biancoverde è avanti 38-36 con Bodini a 2” dal riposo lungo. Purtroppo sulla rimessa ancora una volta si prende un fortunoso canestro con Borghetti che lancia il pallone dalla sua metà campo e fissa il 38-39 dell'intervallo.
La Sanse risponde colpo su colpo ai bresciani con Bodini e Cocchi (50-51 al 27') poi Marmugi e Marelli provano lo strappo 54-60 rintuzzato da una penetrazione vincente di De Vincenzo: 56-60.
La fatica si fa sentire capitan Faccioli è costretto ad uscire definitivamente dal match per un risentimento muscolare al polpaccio e Lumezzane ne approfitta volando sul +10 (60-70) e con la Sanse gravata di falli neri giocatori chiave. I biancoverdi ci provano fino alla fine lottano e concretizzano la quasi rimonta 72-75 con Speronello da 3 punti a 35” dalla fine. Lumezzane perde palla in attacco, la Sanse ha la palla per impattare ma non è lucida e su una palla persa in attacco subisce poi la tripla di Crescini che chiude la partita.
La squadra c'è. Questo è confortante in vista del prossimo incontro di sabato (ore 17,30) alla Spettacolo con Agrate un match che conta molto in prospettiva poule-salvezza visto che nel futuro girone si portano in dote i punti con le squadre già incontrate nella prima fase.


TEDESCHI SANSE CREMONA – LUMEZZANE 72-78 (18-21 / 38-39 / 56-60).


Impresa Tedeschi Cremona: Delle Donne 4, Faccioli 18, Bodini 6, Boccasavia 6, Speronello 11, Sacchetti 11, De Vincenzo 9, Cocchi 7, Moretti ne, Contini.
Allenatore Coccoli P:
Assistente Testi E.


Virtus Lumezzane: Crescini 21, Marmugi 7, Bona ne, Saresera 8, Caramatti 18, Milovanovic 4, Mora 6, Sela 2, Borghetti 4, Gaibotti ne, Marelli 8.
Allenatore Dusi G.
Assistente Minniti C.


Arbitri: Lucotti di Milano e Vita di Solbiate Olona (Va).