ISEO – Amara trasferta per la Sanse che approccia male, come troppe volte accade, e poi trova un sussulto nel quarto finale che quasi riapre il match contro il Basket Iseo.
La situazione in casa Sanse non era delle migliori con un roster sempre più corto con Bodini (scavigliato nell'ultimo allenamento) in panchina per onor di firma oltre al lungodegente Moretti. Tra i bresciani mancavano Azzola e Franzoni ma la Sanse vista a Iseo non ha saputo approfittarne con un approccio difensivo molto rinunciatario (48 punti subiti a metà gara) ma anche con un attacco che al momento ha poche certezze. Con un super Faccioli (26 punti, 12 rimbalzi e 3 assist) unico a segnare con continuità e apporto dei compagni ad intermittenza è difficile portare a casa un risultato che ancora al 30' sembrava impossibile.
Invece nonostante un arbitraggio davvero scandaloso i ragazzi allenati da Paolo Coccoli trovano, seppur stremati dalla fatica, la forza di rientrare sino al -4 con una penetrazione di De Vincenzo: 77-73 a 40” dalla fine ma poi sul fallo sistematico (Iseo ha raggiunto in bonus negli ultimi secondi) i locali controllano.
Rimane il rammarico di una prima metà gara giocata sottotono ma la squadra ha dimostrato di essere ancora viva. Il sogno playoff si allontana sempre più ma ora bisogna guardare al sentito derby con Pizzighettone di giovedì sera alla Spettacolo (ore 21) cui seguirà il turno di riposo nel quale i biancoverdi potranno recuperare energie in vista del rush finale di questa prima fase.
BASKET ISEO - IMPRESA TEDESCHI SANSE 83-76 (20-14 / 48-32 / 67-52)
BASKET ISEO: Ghitti 3, Leone 21, Permon 4, Baroni 5, Furlanis 22, Tedoldi 13, Arici 7, Pelizzari, Veronesi 8, Alibrandi.
Allenatore Mazzoli M.
Assistente Codenotti S.
TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 8, Sacchetti 7, De Vincenzo 5, Cocchi 6, Faccioli 26, Moretti ne, Bodini ne, Boccasavia 11, Contini, Speronello 13. Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.
ARBITRI: Magri di Milano e Ringoli di Milano.