PIADENA – Una buona Sanse (40% nelle triple!) esce sconfitta ma a testa alta nel derby provinciale con Piadena.
La sensazione è quella che è mancato davvero poco per concretizzare il risultato ma ancora una volta il finale non ha premiato la squadra allenata da Coccoli. L'inizio non è stato tra i più felici con Piadena che scappa sul 19-5 al 5' con Palac (2 triple) e Olivieri da sotto a fare la voce grossa. Dopo un time-out la Sanse ritrova gioco e vitalità con De Vincenzo che in 3' mette a segno 10 punti riaprendo di fatto il match che a fine quarto vede i piadenesi avanti 21-17.
I biancoverdi hanno l'inerzia a favore ed al 12' impattano sul 26-26 con Delle Donne; poi Sacchetti e Speronello con 2 bombe a testa lanciano la Sanse sul 34-39 al 16'. Controbreak dei piadenesi che grazie alle incursioni di Lorenzetti da sotto e Palac dalla distanza rimettono in naso avanti all'intervallo: 42-39.
Ci si mettono anche gli arbitri a dare una mano ai locali tollerando a senso unico un gioco molto fisico e tanti contatti rudi su Cico Faccioli.
La Sanse perde palloni su palloni mentre Piadena è in gas e con Mascadri e Marenzi infila un parziale di 11-0 che sembra frastornare la squadra biancoverde (53-39 al 23') strappo che al contrario non scoraggia i nostri ragazzi che con Delle Donne e De Vincenzo chiudono il terzo quarto sul 69-62.
I locali sembrano in affanno ne approfitta De Vincenzo (71-69) a riportare la Sanse a stretto contatto. L'agonismo la fa da padrone, tante le palle perse, Piadena sfrutta la maggior prestanza fisica sotto le plance con Olivieri e Lorenzetti ma i ragazzi allenati da Coccoli non mollano con una grande intensità difensiva. A 4' dalla fine è Speronello a riportare i suoi a -4 (80-76) ma nel finale qualche tiro forzato da parte della Sanse ma soprattutto l'efficacia di Mascadri nel finale hanno permesso a Piadena di portare a casa due punti sudatissimi. In casa biancoverde rimane il rammarico per la vittoria mancata ma la prestazione è stata complessivamente positiva.
MG.KVIS PIADENA - IMPRESA TEDESCHI SANSE 92-80 (21-17 / 42-39 / 69-62)
MG.KVIS PIADENA: Belluco, Maresca, Labovic ne, Delibasic ne, Palac 12, Lugic 12, Lorenzetti 16, Boninsegna ne, Olivieri 14, Marenzi 15, Mascadri 23.
Allenatore Mazzali M.
Assistente Peruchetti D.
TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 12, Sacchetti 8, De Vincenzo 20, Cocchi 5, Codazzi, Faccioli 18, Bodini 2, Boccasavia, Contini 3, Speronello 12. Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.
ARBITRI: Rossini di Manerbio (Mb) e Mongelli di Brescia.