MANERBIO – Dopo tre sconfitte si rialza la Sanse ottenendo la vittoria in trasferta a Manerbio per 63-86.
Il risultato finale fa pensare ad una passeggiata ma così non è stato più per demeriti propri che per l'effettiva consistenza della giovane squadra bresciana. Fondamentale era vincere per lasciare da parte l'ennesima figuraccia nel derby e con questo anche la perdita di Pisacane (ha lasciato per motivi personali) che ha ridotto all'osso un organico già corto. Una vittoria che fa morale per i ragazzi allenati da Paolo Coccoli ma che non risolve le troppe incertezze di questa squadra che alterna momenti di grande basket, come l'ultimo periodo, ad altri con distrazioni difensive che contro avversarie più toste possono risultare fatali.
Prendiamoci i due punti come una vitamina salutare per affrontare al meglio il turno pre-natalizio di sabato con Gardone (Spettacolo anticipo alle ore 18) dell'ex Accini e del recente rinforzo del lunghissimo Gino Cuccarolo.
Con Manerbio l'impatto è sembrato positivo per i ragazzi biancoverdi (2-14 dopo 6') con Faccioli e Delle Donne protagonisti per poi subire il gioco aggressivo dei bresciani che recuperano qualche lunghezza chiudendo il periodo in scia 13-20.
Nel secondo periodo qualche palla persa di troppo galvanizza i locali che trovano in Natali (13 punti con 3 bombe) il trascinatore mentre la Sanse sfrutta i tanti falli subiti e poi finalizza dalla lunetta con discrete percentuali tuttavia non riesce il break 30-34 al riposo lungo.
Non è serata nel tiro dalla distanza (0-8 nelle bombe) con il peso dell'attacco quasi tutto sulle spalle di capitan Faccioli (assoluto dominatore chiuderà con 24 punti e 14 rimbalzi) così tra un errore e l'altro i giovani bresciani si esaltano e trascinati da De Guzman impattano 50 pari. Ci pensa prima Speronello e poi De Vincenzo (tripla allo scadere del quarto) a ridare entusiasmo alla Sanse che chiude avanti 50-57.
L'ultimo periodo inizia con la tripla di Delle Donne e quella successiva di Boccasavia (52-63). La Sanse si sblocca definitivamente trova morale e vola via trascinata da 'Jei' De Vincenzo (17 punti nel quarto) e ottiene il break decisivo mandando in archivio la pratica Manerbio.
MANERBIO BASKET – TEDESCHI SANSE: 63-84 (13-20 / 30-34 / 50-57)
MANERBIO: Atienza, Calasso 12, Rakic 9, Bonassi ne, Natali 10, Berzinis 2, Salafia 4, Suarez 2, Pisoni 4, Agazzi, Brunelli 7, De Guzman 13.
Allenatore Lovino E.
Assistente Lorusso F. / D'Alessio M.
TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 8, Sacchetti, De Vincenzo 26, Cocchi 7, Codazzi ne, Faccioli 24, Bodini 2, Boccasavia 6, Contini 2, Speronello 9.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.
ARBITRI: Cassago di Bovezzo (Bs) e Vincenzi di Curtatone (Mn).