AGRATE BRIANZA – Si sblocca finalmente in trasferta la Sanse che passa con autorità sul parquet di Agrate nella gara dei record: massimo divario stagionale (+26) e prima volta assoluta in C Gold a superare quota 100.
Questi dati vanno aggiunti al triste primato dei forfait che ancora una volta hanno visto coach Coccoli gestire un roster risicatissimo con ben 4 giocatori indisponibili rispetto all'organico di inizio stagione. Recuperato all'ultimo momento Sacchetti (febbre) unito al rientro di capitan Faccioli ha fatto riscontro l'infortunio in settimana a Pisacane (distorsione alla caviglia) che si è aggiunto a quelli muscolari di Bodini e Delle Donne oltre al lungodegente Moretti.
Una Sanse con grande cuore e carattere (come già si era visto per tre quarti di gara a Lumezzane) che nelle avversità trova la forza per riemergere alla grande.
Sin dai primi minuti l'atteggiamento è quello giusto con grande attenzione difensiva ma soprattutto ottime percentuali con De Vincenzo e Speronello a trascinare i biancoverdi: 12-29 al 10'. Letteralmente frastornati i locali mentre la Sanse continua a macinare gioco e punti con Faccioli a fare la voce grossa sotto le plance, la generosità di Boccasavia e Cocchi ma anche l'impatto che gli unici due cambi disponibili (Sacchetti e Contini) hanno saputo dare alla squadra.
Una gara saldamente in mano al riposo lungo ma con il timore che un normale calo fisico e mentale possa rimettere in discussione.
I locali in effetti sfruttano qualche distrazione della Sanse e arrivano attorno alle 15 lunghezze di ritardo ma nulla più con Sacchetti e De Vincenzo che con le triple li riportano a distanza di sicurezza. L'atteggiamento è quello giusto dalla solidità difensiva all'attacco con percentuali esaltanti nel tiro da tre punti (16/33 complessivo!) ed un netto dominio a rimbalzo. E' una Sanse che seppur incerottata sta trovando, per forza di cose, nuovi equilibri a livello di gioco ma che non può durare a lungo in queste condizioni. Il campionato non concede pause: sabato sera (ore 21) alla Spettacolo arriva Lissone, avversario abbordabile, per dare continuità e consolidare la classifica.
CSA AGRATE BRIANZA – IMPRESA TEDESCHI SANSE 75-101 (12-29 / 32-52 / 52-74)
CSA AGRATE BRIANZA: Sacchetti 2, Campana 7, Viganò, Borghi 9, Pizzul 5, Villa 10, Marelli, Catalfamo 15, Rota 4, Spirolazzi 18, Taccone, Formentini 5.
Allenatore Decio A.
Assistente Crippa A.
TEDESCHI SANSE CREMONA: Sacchetti 18, De Vincenzo 23, Cocchi 9, Faccioli 10, Boccasavia 9, Speronello 25, Contini 7. Non entrati: Delle Donne, Bodini, Pisacane.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.
ARBITRI: Musolino di Gavirate (Va) e Piotti di Casciago (Va)