12/11/2017: VIRTUS LUMEZZANE – SANSE TEDESCHI CREMONA 80-66

LUMEZZANE (BS) – Orgogliosa prestazione della Sanse che, pur con una formazione largamente rimaneggiata, ha dato battaglia al Lumezzane al termine di una gara nella quale i ragazzi biancoverdi hanno dato davvero tutto.


Con la squadra di casa che si presentava con un organico completo in ogni ruolo e con fior di giocatori per la categoria la Sanse ha “regalato” ben 4 giocatori indisponibili (Moretti, Delle Donne, Bodini e Faccioli) ma ha comunque messo in difficoltà Lumezzane. Con le rotazioni limitate coach Coccoli ha visto la sua squadra sfoderare una prestazione di grande orgoglio sino a che ha retto la lucidità per poi inevitabilmente calare subendo al 27' un parzialone di 17-0 risultato poi fatale.
L'inizio vede la Sanse partire con il giusto atteggiamento efficace in difesa e concreta in attacco con DeVincenzo che semina il panico tra i bresciani (18 punti nel quarto!) ben supportato da un solido Boccasavia: 21-23 al 10'.
Anche nel secondo periodo è la Sanse ha fare la partita trovando alternative in attacco con Speronello e Cocchi (3 su 4 nelle bombe) ed al riposo lungo il tabellone segna 37-42 per i biancoverdi.
Nella ripresa la Sanse trova valide soluzioni siglando il massimo vantaggio con Tommy Contini sul 43-51 del 26' che lascia ben sperare. Ma lo sforzo si fa sentire così come i falli iniziano a pesare con Lumezzane che ritrova morale da un paio di fortunose bombe di Caramatti e Marelli: il sorpasso è cosa fatta sul 52-51 del 27'.
Ma non è finita con i ragazzi biancoverdi che accusano il colpo affondano sul 60-51.
Un parziale di 17-0 in poco più di tre minuti interrotto solo da un canestro di Speronello che rompe il lungo digiuno: 64-53 al 30'.
Confusa e poco lucida, ma è comprensibile vista la situazione d'emergenza, la reazione dei nostri ragazzi che hanno comunque dato tutto quello che potevano. Da segnalare l'esordio di Alessandro Codazzi (classe 2000) che ha assaggiato il parquet della C Gold. Sabato la Sanse gioca ancora in trasferta, stavolta con Agrate, sperando di poter recuperare qualche acciaccato.

VIRTUS LUMEZZANE – SANSE TEDESCHI CREMONA 80-66 (21-23 / 37-42 / 64-53)

VIRTUS LUMEZZANE: Jankovic, Marelli 14, Milovanovic 14, Dieng ne, Crescini 3, Vukajlovic, Marmugi 17, Bona 10, Mora 5, Saresera 4, Caramatti 13.
Allenatore Speranzini L.
Assistente Ardesi S. / Minniti C.

SANSE TEDESCHI CREMONA: Sacchetti 2, De Vincenzo 23, Cocchi 14, Boccasavia 13, Speronello 8, Delle Donne ne, Codazzi 0, Bodini ne, Contini 6, Pisacane 0, Faccioli ne.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.


ARBITRI: Coffetti di Bergamo e Rossini di Manerbio (Bs)