28/10/2017: IMPRESA TEDESCHI SANSEBASKET – ARGOMM ISEO 78-75

Ancora una vittoria in volata per la Sansebasket che alla Spettacolo ha domato, non senza fatica, l'Argomm Iseo per 78-75.
Due punti preziosi che fanno classifica per una squadra che di giornata in giornata perde i pezzi: dopo Moretti (operato al ginocchio) anche Bodini ha dovuto seguire dalla panchina il match dopo l'infortunio muscolare per il quale sono in corso accertamenti per conoscerne l'entità.
Vittoria sudatissima nella quale pur in una giornata non eccelsa dal punto di vista delle percentuali (solo 21/36 dal campo, ma 32/40 dalla lunetta) la squadra allenata da Paolo Coccoli ha dimostrato ancora un volta grande tenacia e carattere.
La Sanse mantiene lievi vantaggi facendo fruttare i tanti falli subiti con una buona precisione dalla lunetta grazie all'intraprendenza di Faccioli (dominatore sotto le plance) e l'imprevedibilità di JJ De Vincenzo ma è la bomba di Sacchetti a chiudere il periodo sul 23-19. Nel secondo quarto la Sanse si sblocca anche negli esterni con Delle Donne e Speronello che danno una buona mano a Faccioli ma Baroni e Azzola non ci stanno ed al riposo lungo il tabellone segna 42-40.
Nella ripresa per oltre tre minuti si contano solo palle perse e tiri sbagliati su entrambi i fronti poi è Iseo con la bomba di Franzoni (42-43) a spaventare i biancoverdi ma poi si costruisce un  nuovo mini-allungo con De Vincenzo ed un buon impatto di Contini per il 57-52 del 30'. Nel quarto finale Iseo si affida ad uno strepitoso Azzola che segna da ogni posizione da tre punti: al 34' impatta (62-62) e tre minuti più tardi  sorpassa 69-70. La Sanse reagisce con Faccioli e Boccasavia ma è la bomba di Delle Donne che suona la carica 77-70 a 1,34” dalla fine. Finale al cardiopalma Furlanis e Franzoni costruiscono il 77-75 a 30” dalla sirena. Si pasticcia in attacco e sul capovolgimento Leone a 6” tenta la bomba del sorpasso ma non ha fortuna con Speronello che cattura il rimbalzo, subisce fallo e va in lunetta per una vittoria che vale oro in questo periodo. Ora non c'è tregua con il derby in trasferta mercoledì con Pizzighettone per cercare una nuova grande impresa.
 
Tabellini: 
IMPRESA TEDESCHI SANSE – ARGOMM ISEO 78-75 (23-19 / 42-40 / 57-52)
 
SANSEBASKET CREMONA: Delle Donne 9, Sacchetti 7, De Vincenzo 14, Cocchi, Codazzi ne, Faccioli 19, Bodini ne, Boccasavia 9, Cambiati ne, Contini 6, Speronello 10, Pisacane 4.
Allenatore Coccoli P.
Assistenti Testi E. / Coppini R.

ARGOMM ISEO: Gritti ne, Leone 9, Baroni 7, Furlanis 8, Piantoni ne, Franzoni 10, Tedoldi 7, Arici,  Azzola 30, Veronesi 4, Alibrandi ne.
Allenatore Mazzoli M.
Assistente Codenotti S.
 
ARBITRI: Maccagni di Erba (Co) e D'Amico di Legnano (Mi).