14/10/2017: LIBERTAS CERNUSCO – IMPRESA TEDESCHI SANSEBASKET: 71 - 47

Clamoroso passo falso per la Sansebasket sul parquet di un modesto Cernusco che nel giorno della sua festa (50° di fondazione della società) ha strapazzato i biancoverdi.

 

Va detto che la squadra allenata da Paolo Coccoli si è presentata all'appuntamento con l'organico ridotto all'osso praticamente senza lunghi (oltre a Moretti alla vigilia ha dato forfait per problemi alla schiena anche capitan Faccioli), ma quel che preoccupa è l'atteggiamento remissivo visto in campo sin dai primi minuti.
Assenze pesanti che non giustificano comunque un divario così evidente al cospetto di una squadra che non ha grandi giocatori d'area ma che ha messo in campo tanta fisicità e grinta.
La gara praticamente ha avuto un solo padrone con Cernusco, peraltro con coach Gandini in tribuna per squalifica, dominatore assoluto del match per oltre 35 minuti.
L'avvio non è esaltante, si segna con il contagocce, ma la Sanse sembra resistere con De Vincenzo e Boccasavia (5 punti filati) per il 9-8 dopo 8', poi buio totale con palle perse ed un parziale per i locali di 6-0 che chiude il quarto: 15-8. Coccoli le prova tutte, chiama time-out, varia i quintetti ma il risultato non cambia Cernusco ha vita facile tocca le 20 lunghezze di margine (al 15' il tabellone segna 29-9) con la Sanse molle ed imprecisa in campo: 34-21 a metà gara. Ci si attende una reazione nella ripresa che arriva solo parzialmente con Cocchi, De Vincenzo e Speronello che propiziano un break che riporta la Sanse sul 42-32 al 26'. Cernusco sembra un po' in affanno ma per tre volte la Sanse spreca l'occasione di riavvicinare ulteriormente i locali che poi si riprendono e chiudono di fatto la gara.
Ora ci attende una serie di gare davvero difficile con Piadena (sabato) e Iseo in casa seguite dalla trasferta di Soresina con Pizzighettone sperando di recuperare capitan Faccioli ed una mentalità di squadra che sembra smarrita dopo alcune gare positive.

Gara del 14/10/2017

LIBERTAS CERNUSCO – IMPRESA TEDESCHI SANSEBASKET 71-47 (15-8 / 34-21 / 52-33)

LIBERTAS CERNUSCO: Zonca, Beretta 4, Verga 2, De Conto 4, Mercante 6, Riva 13, Zanchetta 12, Antelli 3, Sirtori 9, Gorla 6, Guffanti 7, Campeggi 5.
Allenatore Cornagi M.
Assistenti Moscatelli M. / Arienti M.

SANSEBASKET: Delle Donne 5, Sacchetti 1, De Vincenzo 15, Cocchi 7, Codazzi ne, Boccasavia 7, Contini, Speronello 12, Pisacane.
Allenatore Coccoli P.
Assistenti Testi E. / Coppini R.

ARBITRI: Di Deo e Gibilaro.