Prima vittoria stagionale per la Sansebasket di coach Coccoli che doma, non senza fatica, la giovane formazione del Manerbio.
Occorreva una vittoria per ridare morale e convinzione alla squadra dopo una stracittadina giocata sottotono ed il riscatto, seppur parziale, è arrivato. La squadra ha giocato a sprazzi alternando buoni momenti ad altri nel quale la frenesia ha tenuto viva la sfida con i bresciani.
Sin dall'inizio la Sanse appare determinata con una buona intensità difensiva unita alla precisione nel pitturato di capitan Faccioli e dall'arco con Speronello (2/3 nelle bombe) in grande spolvero. Chiuso sul 23-11 il primo quarto la Sanse continua a macinare gioco e con un paio di giocate di De Vincenzo tocca il massimo vantaggio sul 28-13 del 14'. L'infortunio al ginocchio di Moretti, appena entrato in campo, potrebbe pesare sull'economia del gioco ma i giovani Contini e Boccasavia reggono bene l'impatto con i più prestanti avversari: 37-27 a metà gara.
Nella ripresa cala un po' la precisione sul fronte offensivo ma la buona intensità nell'altra metà campo permette ai biancoverdi rimbalzi e recuperi difensivi per un discreto vantaggio che chiude il terzo quarto 50-37.
Nel quarto finale la stanchezza si fa sentire la Sanse concede qualcosa di troppo in difesa con De Guzman che trascina i suoi alla rimonta ma è una tripla di Pisoni al 34' a portare sul 56-49 i suoi costringendo Coccoli a spendere un time-out.
La Sanse riprende il filo del gioco e con il trio Sacchetti, De Vincenzo e Delle Donne dalla lunetta mette in cassaforte un risultato che fa morale e da fiducia in vista della difficile trasferta di sabato a Gardone.
Partita del 30/09/2017
TEDESCHI C2 GROUP – MANERBIO BASKET 71-63 (23-11 / 37-27 / 50-37)
TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 10, Sacchetti 6, De Vincenzo 14, Cocchi 5, Rebecchi ne, Faccioli 13, Moretti, Bodini 2, Boccasavia 6, Contini 1, Speronello 14, Pisacane.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.
MANERBIO: Cipriani 4, Atienza 2, Rakic 12, Bonassi 3, Natali 8, Lazzari ne, Salafia 5, Pisoni 5, Bettio 3, Brunelli 5, De Guzman 16.
Allenatore Lovino E.
Assistente Lorusso F. / D'Alessio M.
ARBITRI: Rusconi e Volgarino di Pavia.