Impresa Tedeschi Sansebasket - NP Olginate: 64 - 79

Cremona, 4/2/2016

Partita davvero intensa quella tra Sansebasket e Olginate che ha visto gli ospiti trovare la fuga ad inizio ripresa e successivamente, sulle ali di un posseduto Milan, nel quarto periodo.

La Sanse ha subito la grande vena realizzativa dei lecchesi rispondendo con basse percentuali che non hanno permesso ai meningreen di restare incollati agli avversari. Non è bastata una grande difesa, soprattutto nella prima metà di gara, Olginate ha trovato in Riva e Milan i terminali offensivi che hanno di fatto ucciso la gara. Oltre al danno anche la beffa, perché la Gordon ribalta la differenza canestri dell'andata. La Tedeschi dovrà dimenticare questo ko cercando di ripartire dalla difesa dei primi 20 minuti e dal gioco corale che, in diversi frangenti, ha permesso ai biancoverdi di piazzare break importanti. Imperativo ritrovare tranquillità ed entusiasmo per tornare presto al successo.

CRONACA DELLA PARTITA

1° Quarto
Ottimo avvio della Sanse che in difesa parte subito forte mentre in attacco si affida ai muscoli di Faccioli. Una bomba di Pesenti regala il + 5 alla Sanse ma Marinò punisce immediatamente dalla stessa distanza. La Tedeschi però è calda e con Cocchi e Delle Donne raggiunge il 12-5 al quinto minuto. In due minuti però cambia l’inerzia con Milan e Riva che recuperano lo svantaggio e addirittura la Gordon riesce a mettere la testa avanti. Cocchi e Bodini risvegliano la Sanse mentre Speronello schiaccia il nuovo vantaggio biancoverde. Nel finale Bassani prova la bomba del sorpasso ma il tiro non entra. Il primo quarto finisce 18-16 per i meningreen.

2° Quarto
Prima metà di quarto davvero intensa con tanti canestri da ambo i lati; Moretti firma 6 punti in fila che mantengono la Sanse in vantaggio ma la Gordon non molla un colpo. Delle Donne e Pesenti con una bomba ignorante permette alla Tedeschi di trovare la fuga sul +6. Bassani però con due jumper consecutivi dalla media permette a Olginate di restare a contatto. Nel finale Bassani trova ancora un canestro che impatta il match mentre Faccioli fa 0/2 dalla lunetta e così il primo tempo si chiude sul punteggio di 34-34.

3° Quarto
Riva arma la mano  realizzando ben 8 punti nei primi 3 minuti di gioco, propiziando un break importante per Olginate. Pesenti e Faccioli interrompono il digiuno della Sanse ma Olginate con Milan punisce dalla distanza raggiungendo il 48-37 al quinto minuto. Degli Agosti e Faccioli suonano la carica con la Sanse che riesce a rientrare sotto la doppia cifra. La partita torna bella, intensa e combattuta con Moretti e Faccioli che sotto canestro fanno la differenza mentre dall’altra parte Olginate regge il colpo. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 57-49 per Olginate.

4° Quarto
Olginate punisce con tre triple consecutive di un posseduto Milan. La Gordon raggiunge così il +14 al settimo minuto. Faccioli, Degli agosti e Delle Donne trovano un grande break che riporta la Sanse fino al -6. Milan però non perdona e con due bombe di fila rispedisce Olginate in vantaggio. La Sanse con Faccioli e Speronello sbaglia due tiri chiave e così Olginate chiude con il successo per 79-64.

TABELLINI

Sansebasket Tedeschi 64 - Gordon Olginate 79 (18-16, 34-34, 49-57)

Sansebasket Tedeschi: Delle Donne 8, Cocchi 4, Pesenti 15, Faccioli 10, Bodini 2, Moretti 10, Casoni ne, Contini ne, Speronello 11, Pisacane 0, Degli Agosti 4.  All. Coccoli    

Gordon Olginate :  Marinò 6, Milan 27, Riva 14, Tavola 4, Beretta 0, Zambelli 6, Chirico ne, Colnago 10, Bassani 12, Marrazzo ne, Albenga ne. All. Galli

IL TG SANSE DELL'INCONTRO

 

LA FOTOGALLERY DELL'INCONTRO