Olginate (LC) 21 Gennaio 2017
La Sanse incappa nella seconda sconfitta consecutiva (prima doppia negativa della stagione) perdendo ad Olginate contro Calolziocorte.
Partono bene i MenInGreen con Speronello che mette due triple in fila ma Calolzio recupera e scappa nel finale di primo quarto. Nel secondo i lecchesi provano a dare la spallata alla partita ma nel finale i biancoverdi recuperano. E' pero ad inizio terzo quarto che i padroni di casa indirizzano l'incontro a proprio favore, portandosi in un amen in doppia cifra di vantaggio. A quel punto la Sanse prova più volte a recuperare, portandosi prima a -2 e poi a -4 (dal -13) ma senza mai dare una netta impressione di riuscire a chiudere e subendo sempre la reazione dei padroni di casa. Nel finale il ferro sputa i tiri del possibile recupero ma anche dalla lunetta (13/24 totale) si ferma il tentativo di un possibile aggancio. La Sanse prova a "giocare" con il fallo sistematico ma i padroni di casa sono glaciali e portano a casa un risultato importante (per loro).
Purtroppo per molti periodi la Sanse è sembrata spenta ed assente dal campo, dando così più forza e grinta ai lecchesi che con un gioco molto fisico sono riusciti ad avere la meglio sui MenInGreen.
Testa immediatamente a sabato prossimo, quando alla Spettacolo arriverà Cernusco in una partita in cui l'imperativo sarà quello di riprendere il cammino di fine girone d'andata.
CRONACA DELLA PARTITA
1 Quarto
Inizio di gara con difese molto forti. Nei primi 3 minuti si segna solo dalla lunga con 2 triple di Speronello ed una di Paduano. 6-3 per la Sanse. Calolzio si ritrova e prova a scappare. A metà quarto 12-8 per i padroni di casa e Time out di coach Coccoli.
La Sanse rientra bene dalla panchina e piazza un 5-0 con Bodini e Pesenti.
Finisce il primo Quarto sul 19-15 per Calolzio, con la Sanse che sbaglia gli ultimi due possessi, che regalano questo mini vantaggio ai padroni di casa.
2 Quarto
Parte ancora bene Calolzio, che piazza un 4-0 che gli vale il massimo vantaggio sul 23-15. Delle Donne rompe il digiuno prima del Time out lecchese.
La Sanse recupera sino al -2 del 23-21, ma ancora una volta deve subire un parziale dei padroni di casa con Casana e Meroni M che riportano i lecchesi sul 28-21.
2 liberi di Degli Agosti e un tiro dalla media di Delle Donne tengono a contatto la Sanse: 30-25.
Un fallo tecnico a Pesenti regala il nuovo +8 ai padroni di casa ma la Sanse reagisce bene con una bimane di Speronello. Time out per Redaelli.
Calolzio si blocca e con due triple di Pesenti e Cocchi il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti 35-33.
3 Quarto
Inizio di secondo tempo devastante di Calolzio che con due bombe di Paduano e un'entrata di Floriano portano il vantaggio lecchese a +10: 43-33. La Sanse subisce il colpo e non riesce a piazzare il break di recupero, complice anche molti tiri liberi sbagliati. Calolzio ne approfitta e chiude la terza frazione avanti 57-46.
4 Quarto
Si sblocca Pesenti ed in poco più di 3 minuti la Sanse torna a 2 possessi: 60-56 e Time out Calolzio.
Niente da fare, Calolzio si ritrova ed in pochi minuti torna in doppia cifra di distacco. 66-56 a 4 minuti dal termine. La Sanse ci mette l'anima na viene punita dagli avversari e dai ferri. A 1 minuto dal termine Calolzio e' avanti 71-64. La Sanse prova ad affidarsi alla lotteria dei liberi ma Calolzio e' glaciale e chiude vittoriosa 80-73.
TABELLINI
Carpe Diem - Sansebasket: 80-73 (19-15 / 35-33 / 57-46)
Carpe Diem: Paonessa, Giovenzana, Paduano 11, Meroni L. 20, Ciancio 2, Corbetta 12, Casana 23, Meroni M., Floriano 2, Persico 5, Rusconi 5. Allenatore: Redaelli.
Sansebasket: Delle Donne 14, Cocchi 7, Pesenti 16, Facccioli 14, Moretti, Bodini 5, Degli Agosti 2, Casoni ne, Contini ne, Speronello 15, Pisacane ne. Allenatore: Coccoli.