Amichevole / Tedeschi Sansebasket - Juvi Cremona: 74 - 77

Cremona, 9 Settembre 2016

Altro buon test per i MenInGreen, sempre avanti nella prima parte di partita

Amichevole bella e divertente quella andata in scena tra Sansebasket e Juvi Cremona.

Ritmo alto fin dai primi possessi e match che si è deciso solo alla fine dell’ultimo quarto. Entrambe le formazioni hanno saputo colpire quando sono riuscite a correre e hanno prodotto ottime letture difensive soprattutto nel pressing del portatore di palla. In campo tutti gli effettivi (soprattutto i giovani) che hanno saputo trovare minuti importanti per entrare sempre più nei meccanismi difensivi. Ancora diversi elementi sia offensivi che difensivi da sistemare ma la sensazione è che si stiano affrontate due ottime squadre che hanno mostrato già molto della propria identità di gruppo.

Quintetti:
Juvi: Moreno, Asan, Basola, Ndiaye, Cazzaniga
Sanse: Pesenti, Speronello, Delle Donne, Bodini, Faccioli

1° Quarto
Avvio scoppiettante con la Sanse che trova punti in fila con Speronello e prende subito la testa del match. La Juvi soffre la zona press dei meningreen ma ci pensano Ndiaye e Moreno a trovare il modo per scardinare il meccanismo difensivo degli avversari. La partita così al settimo minuto è in parità con entrambe le squadre che provano a spingere forte. Nel finale ci pensa Pesenti con due bombe importanti a regalare il vantaggio ai biancoverdi sul punteggio di 23-21.

2° Quarto
La Sanse torna pimpante e con un gioco offensivo piuttosto produttivo, soprattutto con Delle Donne. La Tedeschi prova la fuga ma la Juvi è brava a subire molti falli e così, con le realizzazioni di Moreno, torna a contatto. Faccioli inizia a farsi sentire sotto canestro e la Sanse si ritrova. Il secondo quarto si chiude 44-39 per la Sanse.

3° Quarto
Moretti e Speronello realizzano i canestri che permettono alla Sanse di costruire un break importante; 5 punti del giovane Perini regalano il +12 ai meningreen ma la Juvi non è affatto ko. Infatti con tante palle rubate, la Juvi riesce a costruire un controbreak micidiale grazie alle giocate degli argentini Moreno e Asan. Nel finale Moreno e Bodini trovano i canestri che fissano la parità a quota 61.

4° Quarto
Pochi senior in campo in questo ultimo quarto, il quale viene dominato dai più giovani di ambo le formazioni. Bozzetti realizza due canestri che permettono alla Juvi di mettere la testa avanti. Contini risponde dall’altra con i punti della rinnovata parità. Nel finale Basola realizza un gioco da tre punti e i liberi della vittoria juvina per 77-74 sulla Sansebasket.

Tabellini Sansebasket: Speronello 19, Bodini 5, Faccioli 11, pesenti 8, Cocchi 5, Moretti 6, Delle Donne 6, Perini 5, Contini 4, Antoniazzi 3, Pisacane 2, Degli Agosti, Casoni, Aradori. All. Coccoli