Agrate Canarins - Tedeschi Sansebasket: 57 - 79

Agrate Brianza, 05 Novembre 2016

La Sanse è sempre più corsara. Nella quarta trasferta trova la quarta vittoria contro una Agrate che regge il ritmo per il primo tempo, ma nel terzo quarto mette in luce tutti i limiti tecnico tattici che ha, di fronte ad una squadra ben organizzata e vogliosa come la Sanse. Ancora una volta una buonissima prova di Pesenti "prestato" in cabina di regia, supportato da una Delle Donne in gran spolvero, mvp della serata. Rientra Faccioli dopo l'infortunio e mette 9 punti in 12 minuti, dando mostra di tutto il potenziale in proprio possesso. Esordio in campionato anche per Aradori e Pisacane, quest'ultimo ormai prossimo al rientro effettivo dopo la frattura che lo aveva coinvolto prima dell'inizio del campionato.


Ora serve decisamente sbloccarsi in casa, anche se inizia un periodo in cui sarà difficile a prescindere riuscire a fare bottino pieno. Sabato sarà infatti alla Spettacolo Manerbio e quindi i MenInGreen saranno impegnati nella trasferta a Lumezzane... però siamo lì in alto e bisogna continuare!!!

Quintetti:
Agrate:   Rota, Campana, Borghi, Pozzi, Villa.
Sansebasket: Pesenti, Bodini, Degli Agosti, Delle Donne, Moretti

1 Quarto
Parte bene la Sanse che rompe il ghiaccio con Delle  Donne ed in meno di 90 secondi piazza il 7-0 iniziale. I padroni di casa provano il riaggancio ma una bomba di Pesenti mette i, 10-4 di metà quarto. Altro mini break Sanse che piazza un 5-1 che a -4 minuti dalla fine del primo quarto fissa il 15-5 per i MenInGreen. La Sanse continua a spingere e raggiunge il massimo vantaggio sul 21-7, prima che i padroni di casa recuperino per chiudere il quarto sul 21-12.

2 Quarto
Inizio di secondo quarto tutto di marca Brianzola che piazza un 7-0 per il 21-19 dopo soli 2 minuti. Una bomba di Delle Donne ed un canestro di Cocchi ridanno slancio alla Sanse. 28-19 a metà quarto. Momento di confusione degli attacchi da entrambe le parti. Il punteggio rimane a favore della Sanse per 28-22. Rientra ancora Agrate sul 30-26, ma Degli Agosti trova la penetrazione per il canestro. Nel finale di quarto la Sanse riaggiusta le misure e chiude avanti 35-26. Da registrare un infortunio a Contini che in un contrasto subisce un colpo in fronte e per qualche secondo perde i sensi, per poi riprendersi grazie alle cure del medico in campo e dello staff tecnico della società.

3 Quarto
I "canarini" provano a spaventare la Sanse con un 4-0 ma Faccioli da il la ad un nuovo break che fissa il 44-32. La Sanse con ottima intelligenza "legge" bene gli attacchi locali intercettando molti palloni, anche se non concretizza al meglio tutte le azioni. A 3 dal termine del terzo quarto 51-36.  +20 Sanse a 1:46 dalla fine del terzo quarto sul 57-37. Agrate fa una fatica bestiale a trovare la via del canestro, mentre la Sanse distribuisce bene responsabilità e tiri.
Il quarto si chiude sul 59-39 con Agrate sempre più in confusione. Ottimo impatto di Faccioli al rientro dopo l'infortunio.

4 Quarto
Agrate non ci sta e rientra sul -13: 61-48 a 7 dal termine. Due bombe di Pesenti e Delle Donne ridanno il +20 alla Sanse. 71-48 a metà quarto dove inizia, di fatto, un garbage time prolungato, con la Sanse che spreca parecchie occasioni per rendere il risultato ancora più rotondo. Finale 79-57 per la Sanse sempre più corsara.


TABELLINI

Agrate - Sansebasket 57-79 (12-21 // 26-35 // 39-59)

Agrate: Cogliati 8, Martelli2,  Campana 15,  Vigano ne, Borghi 6, Pizzul ne, Villa 5, Rota 4, Pozzi 13, Spirolazzi 4, Dedè ne, Mandelli. Allenatore: Decio.

Sansebasket: Delle Donne 23, Cocchi 17, Pesenti 13, Faccioli 9, Moretti 6, Bodini 6, Degli Agosti 5, Aradori, Contini, Pisacane, Speronello ne. Allenatore: Coccoli.

FOTOGALLERY DELL'INCONTRO