Cassano Magnago, 23 Ottobre 2016
Sanse ancora in emergenza per le assenze di Pisacane, Faccioli e Speronello. In difficoltà, ma in campo stringendo i denti, Degli Agosti. Anche per Olginate un paio di assenza importanti.
La Sanse però dimostra, nei momenti più difficili, di avere un cuore grande come non si sa cosa ed un Pesenti onnisciente che per 45 minuti (mai uscito dal campo) spiega basket su tutti i 28 metri dal campo, chiudendo con 38 punti segnati con un 12/26 al tiro di cui un 8/15 da tre punti che gli valgono il itolo di MVP dell'incontro.
Olginate controlla il ritmo per tutto il primo tempo, lasciando la Sanse a soli 20 punti realizzati. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Sanse ha una marcia decisamente diversa. In 3 minuti recupera il gap, effettua il primo sorpasso, rimane a contatto e poi scappa. Solo nel finale Olginate recupera grazie anche ad un paio di interpretazioni arbitrali non convincenti (incredibile il tecnico comminato allo stesso Pesenti per aver dedicato una delle tante triple ai compagni relegati in tribuna per infortuni) e porta la gara ai supplementari. I lecchesi però non ne hanno più, soprattuto mentalmente e così la Sanse porta a casa un successo (il terzo in trasferta su 3 incontri) importantissimo soprattutto per quanto messo in campo.
Ora però è necessario rompere il digiuno casalingo, magari già da sabato prossimo contro Gardone dell'ex Accini.
NP OLginate - Impresa Tedeschi Sanse: 60-68 dts (19-13 // 32-20 // 45-43 // 55-55)
Quintetti
Olginate: Martino, Beretta, Bassani, Tavola, Milan.
Sanse: Pesenti, Cocchi, Bodini, Moretti, Delle Donne
1 Quarto
Partita che fatica ad accendersi. Al 2' 3-2 per i padroni di casa. Al 5' ancora risultato molto basso: 8-5 per Olginate con gli attacchi che aiutano molto le difese. Primo break Olginate per il 15-9 a due minuti dal termine del primo,quarto. La Sanse recupera fino al 17-13 ma un buzzer beater di Tavola chiude il quarto sul 19-13.
2 Quarto
La Sanse rimane a secco per 4 minuti e Olginate ne approfitta per scappare sul 25-13. L'attacco lecchese si blocca e la Sanse recupera fino al 25-20. Reazione padroni di casa che si riportano nuovamente a +10 a 1 minuto dalla pausa lunga. Il primo tempo si chiude sul 32-20 per Olginate.
3 quarto
5-0 Sanse in 46 secondi e Olginate è costretta a chiamare Time-out per arginare il recupero. La Sanse non si ferma e si porta a -1 sul 32-31 grazie a 2 bombe di Pesenti. Olginate ritrova la fine del cotone e la Sanse subisce anche un fallo tecnico per proteste. 38-33 Olginate al 24'. 4 punti in fila di Pesenti firmano il 40 pari. Incredibile finale di quarto: Pesenti trova la bomba del vantaggio (42-43) ma viene sanzionato di tecnico per aver dedicato il canestro ai compagni infortunati sugli spalti. Olginate pareggia e poi segna un Buzzer beater per il 45-43 di fine terzo quarto.
4 Quarto
Le difese salgono in cattedra e gli attacchi non finalizzano il lavoro svolto. A cinque minuti dal termine il risultato è 47-48. Pesenti è in tance e porta avanti i suoi. A 1:36 dal termine 51-55. Olginate recupera e impatta sul 55 pari a 11 secondi dal termine. Pesenti prima e Moretti dopo falliscono il canestro della vittoria. Supplementari.
1 Tempo Supplementare
Supplementare molto tattico con la Sanse che però riesce a gestire meglio i possessi e trova con continuità il canestro. Pesenti è indomabile e nel supplementare trova una valida spalla in Bodini e Delle Donne. Finale di partita 68-60 con Olginate che non riesce a trovare il modo di fermare gli ospiti.
Tabellini
Olginate: Zambelli 7, Chirico ne, Tavola 3, Bassani 11, Marino 6, Monte, Beretta 8, Milan 17, Tagliabue 8, Riva ne, Marrazzo, Albenga ne. Allenatore Galli.
Sanse: Delle Donne 14, Cambiati ne, Cocchi 5, Pesenti 38, Moretti 2, Bodini 7, Degli Agosti, Casoni ne, Aradori ne, Contini 2. Allenatore: Coccoli.
Arbitri: Maccagni e Quadrelli.