Cremona, 28 Settembre 2016
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato 2016/2017, secondo consecutivo per la Sansebasket in C Gold.
La preparazione atletica è ormai agli sgoccioli e lo staff tecnico sta impartendo gli ultimi dettami per i giochi sia difensivi che offensivi. I ragazzi sono carichi ed in allenamento non si tirano indietro, mettendo tutto quanto è nelle proprie corde per arrivare alla prima stagionale, a Bernareggio, al meglio della condizione fisica e mentale. Si sa che le aspettative, dopo un notevole rinnovamento, sono tante, ma la pressione non si fa sentire più di tanto all’interno della Palestra Spettacolo.
Nel frattempo, però, dobbiamo anche annotare il primo infortunio dell’anno: ad aprire questa sfortunata classifica à Luca Pisacane che, nell’allenamento di lunedì sera, è rimasto “impigliato” nella divisa di un compagno ed ha rimediato la frattura composta del secondo metacarpo destro. Per lui ora obbligatorio un periodo di stop forzato, in attesa di ulteriori controlli che verranno effettuati la prossima settimana e da cui si riuscirà ad avere un quadro più chiaro sui tempi di recupero, che ci auguriamo siano i più rapidi possibili.
Anche lo staff dirigenziale, però, non è fermo. Si sta infatti aspettando la consegna delle nuove divise, con una livrea tutta nuova e disegnata appositamente da Errea per la nostra società, con il nuovo Main Sponsor Impresa Tedeschi in bella evidenza.
E nuovo sarà anche il “piano numerazione”: se infatti fino allo scorso anno si era preferito rimanere su una numerazione “tradizionale”, quest’anno si è deciso di far scegliere ai ragazzi il proprio numero preferito e così, come indicato sotto, ognuno ha espresso la propria preferenza.
A parte Delle Donne, che ha scelto il numero 3 (vietato sino a qualche stagione fa), la particolarità è stata la scelta dei numeri di Speronello (47) e Pisacane (66), mentre gli altri sono rimasti sui più tradizionali.
Per “Pisa” la scelta del numero non è stata banale: “Mi ero ripromesso che avrei sempre giocato con il numero 6, numero di maglia di Michelangelo” (Barcella) “ma essendo già occupato e essendo che un solo 6 non bastava abbastanza per ricordarlo ho deciso di prenderne 2”.
Anche per “Spero” la scelta del numero 47 non è stata casuale: “Ho scelto il numero 47 per ricordare il numero di cromosomi delle persone down e per ricordare quindi mia sorella”.
Come dire…. Prima che giocatori, la Sanse cerca UOMINI!