Cremona, 25 Agosto 2016
Si torna nella casa della Sanse ossia la Spettacolo anche se l'inizio del campionato è ancora lontano.
In questa occasione sono stati presentati gli ultimi tasselli che andranno a comporre il mosaico in mano a coach Coccoli, ossia il pivot Riccardo Faccioli e i ritrovati Riccardo Bodini e Filippo Cocchi.
Faccioli si è detto contento di essere approdato in questa realtà dopo tanti anni a VillaFranca e dopo l’esperienza dello scorso anno a Manerbio. Si definisce un lungo atipico con tendenza al tiro pesante mentre l’età media bassa del roster lo carica del ruolo di faro per i giovani presenti. In un basket nel quale i grandi centri non dominano più saranno importanti le sue caratteristiche insieme a quelle di Cocchi per poter esprimere un gioco efficace.
Riccardo Bodini è felice che la società abbia deciso di volerlo a titolo definitivo a tutti i costi e ha espresso buone parole per un roster giovane e che conosce piuttosto bene. Al terzo anno in questa categoria, ha definito l’impegno e la costanza in allenamento i fattori chiave per poter essere competitivi in una categoria tosta come la C Gold.
Infine Filippo Cocchi ha affermato che lo scorso anno è stato molto importante per la propria crescita proprio perché è stata una stagione difficile nonostante l’obiettivo salvezza centrato pienamente. Un gruppo giovane può essere messo sotto pressione ma questa Sanse ha le carte in regola per potersela lasciare alle spalle e ottenere buoni risultati.
Il prossimo appuntamento è fissato per Venerdì 2 settembre alle ore 19:00 per l’amichevole con Fiorenzuola.