Cremona, 18 Agosto 2016
Mancano ormai pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione 2016/2017 per la Impresa Tedeschi Sansebasket Happy C2Group. Il prossimo 22 Agosto, infatti, sul campo di calcio del CRAL ASC i #MenInGreen si raduneranno per prendere parte alla preparazione atletica che dà il via al cammino di avvicinamento della seconda stagione in C Gold.
Un anno di notevoli cambiamenti a partire dallo staff tecnico, da quest’anno affidato in prima persona a Paolo Coccoli, già all’interno della società da anni e referente del settore giovanile, assistente di Roberto Riboldi nelle ultime due stagioni. Coccoli da quest’anno sarà invece coadiuvato da Enrico Testi, new entry nella famiglia Sanse.
Per quanto riguarda il gruppo, invece, ricordiamo che della passata stagione sono 4 gli atleti confermati (Degli Agosti, Cocchi, Moretti e Bodini diventato quest’anno di proprietà Sanse) ai quali si sono aggiunti alcuni prospetti cremonesi come Speronello e Pisacane oltre a Pesenti, Delle Donne e Faccioli. La società spera di poter migliorare il risultato dello scorso anno, confermandosi ancora nella categoria, in un percorso di avvicinamento a quello che sarebbe il sogno di tutto il Consiglio Direttivo: avere una prima squadra formata da giocatori cremonesi, per lo più cresciuti all’interno della società.
E per questo sono stati già confermati i tre Under classe 1999 (Aradori, Casoni, Contini) che lo scorso anno hanno supportato lo staff tecnico negli allenamenti settimanali, in un’annata tutt’altro che facile visti i numerosi infortuni che si sono verificati. A questi saranno aggiunti altri under in modo da poter avere, nelle partite, sempre 12 elementi disponibili, pronti ad essere chiamati in causa se necessario.
Detto dell’inizio della preparazione atletica, che per 3 giorni prevede solo esercizi fisici, per reiniziare il contatto con il pallone da Giovedì 25 presso la Palestra Spettacolo (in caso di maltempo la preparazione atletica si terrà comunque ma all’interno della medesima struttura coperta), è stato stilato il percorso di avvicinamento al prossimo campionato con una serie di partite amichevoli e la partecipazione al Trofeo Toninelli di Piadena; ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli impegni dei nostri atleti:
- Venerdì 2 Settembre, ore 19:00, Palestra Spettacolo – incontro amichevole contro Fiorenzuola (C Gold Emila Romagna)
- Venerdì 9 Settembre, ore 19:00, Palestra Spettacolo – incontro amichevole contro JuVi Cremona (C Silver)
- Venerdì 15 e Sabato 16 Settembre, Piadena – Trofeo Toninelli con Piadena (C Gold Lombardia), Asola e Prevalle (C Silver Lombardia)
- Sabato 24 Settembre, ore 17:00, Palestra Spettacolo – incontro amichevole contro Romano di Lombardia (C Gold Lombardia)
- Sabato 1 Ottobre o Domenica 2 Ottobre: inizio campionato 2016/2017 (Calendario ancora da stilare)