Confermato Riccardo Bodini alla Sansebasket

Cremona, 4 Agosto 2016

L'Impresa Tedeschi Sansebasket ha il piacere di comunicare di aver confermato, per il roster 2016/2017, l'atleta Riccardo Bodini.

Il giocatore, che ha militato la scorsa stagione in maglia Sanse in prestito da Manerbio, è stato acquistato a titolo definitivo, in linea con le idee ed i progetti della società, che vorrebbero una formazione composta da alteti cremonesi.


Dopo un inizio di stagione limitato per l'intervento al menisco, Bodini ha disputato 26 incontri in maglia biancoverde mettendo a referto 70 punti, a cui vanno aggiunte le 2 presenze con 8 punti negli incontri di play-out contro Robbio.


Al di là dei numeri, però, è da rilevare la continua crescita del giocatore avuta nel corso della stagione che ha portato la decisione di proseguire il rapporto in essere, con l'aggiunta del passaggio a titolo definitivo del cartellino.

Con questa operazione, la Sansebasket chiude pertanto il proprio roster per la prossima stagione. Il resto dei giocatori che comporranno la squadra proverrà dalla formazione Under 18 con atleti che già lo scorso anno hanno aiutato le prima squadra e nuovi innesti, rendendo ancor più giovane l'età media della squadra. Con i primi 3 Under che sono già aggregati e che hanno partecipato agli allenamenti estivi, infatti, l'età media generale della squadra sarà di 23,5 anni.

Ora non rimane che attendere il prossimo 22 Agosto, data in cui tutti i ragazzi si ritroveranno per iniziare la preparazione atletica. Nel frattempo la società è in fase di definizione del calendario precampionato, con l'organizzazione di una serie di gare amichevoli e la partecipazione ad alcuni tornei. Non appena il calendario sarà definitivo, ne sarà data comunicazione ufficiale.