Cremona, 31/07/2016
L'Impresa Tedeschi Sansebasket è lieta di annunciare l'accordo con il giocatore Riccardo Faccioli, ala-pivot di 198cm, per la prossima stagione di C Gold.
Faccioli è reduce da un campionato sempre nella medesima categoria, nella formazione della Gookbook Manerbio e quindi ritroverà il compagno di squadra Andrea Delle Donne, anche lui passato alla corte di coach Paolo Coccoli.
Lo scorso anno ha chiuso la stagione con 27 presenze ed una media di 11.9 punti (best score 25), portando la propria squadra ai playoff di categoria. In precedenza ha militato nella formazione della Pontek Bancole nella seconda parte di stagione 2014/2015, portando la formazione mantovana alla salvezza nel campionato di serie D, dopo aver disputato la prima parte nella Garcia Moreno Arzignano in B maschile, categoria conquistata l'anno precedente nella stessa formazione.
Un giocatore con una discreta esperienza nella categoria che potrà quindi dare una mano importante al giovanissimo pacchetto di lunghi che compone il roster biancoverde.
Queste le prime parole di Faccioli in maglia Sanse:
"Ho accettato volentieri la chiamata della Sanse perché mi è piaciuto il progetto messo in atto.
Conosco già molti giocatori per averci giocato assieme, come Delle Donne lo scorso anno, o da avversari come Pesenti e Degli Agosti.
Ho parlato con Paolo Coccoli per il prossimo anno; non posso giudicarlo come allenatore essendo alla prima esperienza ma lo conosco da giocatore avendolo incontrato molte volte ed è dotato di una intelligenza cestistica fuori dal normale e sono quindi convinto che potremo fare bene.
Secondo me, visto il roster, sperare di arrivare ai play off non è utopia, anche se dovremo poi confrontarci con le altre formazioni che si sono ulteriormente rafforzate. Non vedo l'ora di iniziare ed incontrare i miei nuovi compagni."
La presentazione ufficiale del nuovo acquisto verrà fatta durante la preparazione atletica che si terrà in Agosto.
A questo punto, per la Sansebasket, manca pochissimo per chiudere definitivamente il roster per la prossima stagione, che si delinea molto giovane ma molto ambizioso.