Cremona, 24/07/2016
L'Impresa Tedeschi Sansebasket è orgogliosa di comunicare di aver raggiunto un accordo pluriennale con Davide Speronello, cremonese classe 1995, 193 cm di altezza e 75 kg di peso.
Speronello, dopo aver esordito a 17 anni in maglia Vanoli contro Siena in Serie A, si è trasferito a Piacenza dove ha disputato una stagione in DNB (36 presenze), prima di passare nelle fila bresciane della Goodbook Manerbio (31 presenze).
Lo scorso anno il passaggio a Brescia alla corte di Matteo Bonetti nella formazione della Centrale del Latte - Amica Natura dove ha disputato il campionato di A2 coronato con la promozione in Serie A, dopo una fase di play-off tiratissima; ha collezionato 6 presenze nel campionato regolare e 5 nei play-off.
Davide è quindi un giovane cremonese e ambizioso, chiaro esempio del giocatore tipo per la Sanse del presente e del futuro.
"Trattativa" per la Sanse molto difficile proprio per la voglia della guardia di confrontarsi in campionati più importanti, ma alla fine il progetto e la volontà dello staff Sanse di averlo nel proprio roster hanno convinto il giocatore con un programma a medio lungo termine che lo vedrà quindi coinvolto in maglia biancoverde.
Attualmente Davide sta dispuntando le finali nazionali di 3vs3 con Riky Bodini e Filippo Cocchi in romagna.
La conferenza stampa ufficiale di presentazione si terrà quindi ad Agosto, al rientro da questo impegno.
Prosegue quindi sulla linea verde il progetto Sanse per costruire un roster di C Gold ambizioso non solo per questa stagione, ma soprattutto su un futuro rivolto sempre più alla cremonesità dei componenti della squadra.