Presentato il nuovo staff tecnico della prima squadra

Cremona, 8 Luglio 2016

La stagione 2016-2017 della Sanse inizia come da tradizione dalla sede in via Calatafimi.
Quest’anno il consueto appuntamento delle presentazioni prestagionali si carica di un significato importante considerati i numerosi cambiamenti degli ultimi mesi. Sotto la vigile presenza del presidente Fabio Tambani è stato presentato ufficialmente il nuovo staff della prima squadra, guidato dal neo head coach Paolo Coccoli, il suo vice Enrico Testi e con la presenza dell’ex coach Riboldi che ha così sancito il passaggio del testimone.


Roberto Riboldi ha sottolineato che gli impegni lavorativi gli hanno reso difficile poter seguire con passione e precisione un impegno dispendioso come quello di allenatore di una squadra in C Gold. La salvezza raggiunta ai playout con Robbio sicuramente ha reso questa scelta meno amara unita alla presenza di un valido allenatore come Coccoli fin da subito disponibile.

Con il simbolico passaggio di consegna, la parola è poi passata al neo coach ed ex capitano dei meningreen Paolo Coccoli che si è detto emozionato e felice per l’incarico ricevuto e voglioso di iniziare a lavorare in palestra con il gruppo. Ancora nessuna idea tecnico tattica, infatti i primi accorgimenti potranno essere fatti a roster completato. Anche per gli obiettivi, sia personali che di collettivo, è troppo presto per parlarne perché senza un gruppo formato è difficile fissare alcuni paletti. Sicuramente la parola d’ordine sarà “miglioramento” cercando così di compiere un percorso in crescendo nell’arco della stagione. Ha definito Testi come un allenatore lavoratore e voglioso di mettersi in gioco, fattori che sono stati determinanti nella sua scelta.

Enrico Testi ha raccontato la sue esperienze passate, importanti soprattutto quelle con le giovanili dell’ABC basket Crema; si è detto felice per la chiamata in un palcoscenico importante come la C Gold che sarà importante per la crescita personale. Non si occuperà solo dei giovani ma cercherà di aiutare a 360° Paolo Coccoli nella sua prima esperienza da capo allenatore.

Infine ha chiuso la conferenza il presidente Fabio Tambani ricordando gli obiettivi societari ossia la crescita del settore giovanile e la salvezza della prima squadra. Ultima parola al mercato, con la Sanse che è molto attiva per cercare di regalare a coach Coccoli un solido gruppo con il quale poter iniziare al meglio la sua prima esperienza da head coach.

Il video completo della presentazione dello staff tecnico